Toshiba annuncia dynaPad, tablet 12" con tastiera e stylus Wacom

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Toshiba annuncia dynaPad, tablet 12" con tastiera e stylus Wacom

Questo è sicuramente l'anno dei tablet convertibili e, insieme al nuovo Surface Pro 4 e gli altri dispositivi simili, adesso anche un prodotto Toshiba si aggiunge alla lista.

Si tratta del nuovo DynaPad: realizzato in collaborazione con Microsoft, monta ovviamente Windows 10 come sistema operativo e presenta una tastiera esterna alla quale collegare il dispositivo e una penna Wacom con 2.048 livelli di pressione, compatibile con Office e Edge (oltre che alle app business di Toshiba). Microsoft ha puntato molto su questa stylus, spiegando che il sensore del touchscreen è stato realizzato con l'idea di replicare la sensazione della penna sulla carta.

LEGGI ANCHE: Microtech e-tab 3G, il tablet italiano con Windows 10 e Remix OS disponibile all’acquisto

toshiba dynapad

Il display è da 12" con risoluzione 1920 x 1280; abbiamo poi un processore Atom da 1,44 GHz e 4 GB di RAM. Il DynaPad punta molto anche sulla leggerezza: pesa solo 569 grammi ed è spesso appena 6,6 mm (il peso sale a 996 grammi includendo la tastiera).

Il DynaPad è in pre-ordine da oggi in Giappone, ma non arriverà in Europa e in USA prima del 2016. Il prezzo previsto per il Giappone (dove sarà in vendita da dicembre) sarà di 130.000 (poco meno di 1.000€).

Via: The Verge
Fonte: Windows