Facebook sta testando una bacheca dedicata allo shopping

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Facebook sta testando una bacheca dedicata allo shopping

Facebook è l'app su cui gli utenti passano la maggior parte del proprio tempo e, come era già trapelato in passato, sembra che il social network voglia sfruttare questa sua predominanza e puntare alle vendite.

A partire da oggi, infatti, per alcuni utenti selezionati (probabilmente tutti statunitensi), è attiva una nuova sezione Shopping: vi si accede tramite la sezione Favorites e mostra una serie di prodotti che potrebbero interessarci.

Questo feed pubblicitario è costituito da capi d'abbigliamento o altri oggetti che potremmo essere interessati ad acquistare, che ci vengono proposti a seconda dei Like alle pagine che abbiamo messo, ai nostri interessi e alle connessioni.

LEGGI ANCHE: Facebook annuncia Reazioni, un Mi piace per esprimere la propria opinione

Potete vedere un'anteprima dell'interfaccia dallo screenshot qui in basso, che ci mostra una possibile pubblicità di Target: cliccandoci accediamo ad un vero e proprio negozio online incluso all'interno di Facebook, dove possiamo selezionare il colore e la taglia dei capi, per poi concludere l'acquisto sul sito dell'azienda.

Facebook Shopping 1

In un prossimo futuro, Facebook potrebbe rubare un'importante fetta a Google, finora leader indiscusso della pubblicità mirata all'utente: inoltre, quest'implementazione è l'ennesima conferma della volontà del social network di voler mantenere gli utenti quanto più possibile all'interno della propria piattaforma, come già dimostrato con gli Instant Articles.

Via: TechCrunch