1px

La grafica non è tutto secondo 1px (foto e video)

Giorgio Palmieri

Un lunedì mattina all’insegna del retro gaming quello di questa terza settimana di ottobre, che ci propone, dopo l’interessantissimo Downwell, un altro titolo facente parte di quella parte più stagionata dell’universo dei videogiochi.

Ulysse Ramage ha infatti pubblicato su App Store e Play Store 1px, titolo arcade che fonde elementi platform e puzzle allo scopo di offrire un gameplay basato sullo speedrunning, ovvero sul completare i brevissimi livelli il più in fretta possibile.

LEGGI ANCHE: Downwell, prossimamente su Android e iOS, è un divertentissimo omaggio ai vecchi videogiochi

Il giocatore veste i panni di un simpatico pixel salterino. Non sarà il protagonista più carismatico degli ultimi tempi, ma basterà solo un po’ di immaginazione per trasformarlo in qualsiasi cosa voi vogliate.

Il movimento è bidirezionale, relegato alla pressione dei lati del touchscreen, e l’obiettivo è guidare il pixel verso la fine di ogni livello. Più facile a dirsi che a farsi: date un’occhiata al video di gameplay a seguire per farvi una idea più chiara a riguardo, e scaricatelo in maniera completamente gratuita cliccando sui badge.

App Store badge

Play Store badge

  • Davide Arcuri

    Mi viene il palletico solo a vedere il video

  • ale

    ma no dai son tutte scuse perchè non han voglia di sbattersi con la grafica.. son d’accordo non è tutto, ma un buon 50%… io giochi pixxellosi non riesco proprio a giocarci, nemmeno quando li metton gratis sullo store..