tribunale

AGCM lancia lo Sportello Antitrust, per raccogliere le segnalazioni dei consumatori

Giuseppe Tripodi

L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha lanciato un nuovo servizio chiamato Sportello Antitrust, dal quale i consumatori possono inviare le loro segnalazioni relative ad eventuali pratiche scorrette.

Come si vede chiaramente dal sito ufficiale, ci sono tre forme per contattare l’AGCM:

  • messaggio online, tramite il form che si apre cliccando sulla prima icona a forma di busta in alto a destra sul sito AGCM;
  • chiamata telefonica gratuita al numero 800-166661;
  • tweet, indirizzandolo all’account ufficiale @antitrust_it

Ovviamente rimane sempre valida anche la possibilità di inviare una lettera cartacea all’indirizzo Agcm – piazza Verdi, 6a – 00198 Roma.

LEGGI ANCHE: Multe da 100.000€ a Tre e Sky per vendite telefoniche irregolari

Inoltre, è presente una quarta icona Conosci i tuoi diritti, che illustra i diritti dei consumatori secondo la direttiva europea in vigore dal 14 giugno 2014.

Ogni segnalazione effettuata tramite lo Sportello Antitrust verrà protocollata e smistata all’ufficio di competenza, che ne verificherà l’attendibilità per rimettere al Collegio delle Autorità la decisione se avviare un’istruttoria o meno.

Via: Mondo3
  • Pol Pastrello

    Magari servisse pure a qualcosa; ho dei seri dubbi che poi prendano le segnalazioni in considerazione. Le Authority servono solo per pagare stipendi a nullafacenti! 🙁

  • Tiwi

    vado subito a fare la segnalazione per la promo s6 field..2 mesi che aspetto il rimborso! adesso basta!