Nuovo benchmark per Qualcomm Snapdragon 820: ancora risultati altalenanti (foto)

Andrea Centorrino
Andrea Centorrino
Nuovo benchmark per Qualcomm Snapdragon 820: ancora risultati altalenanti (foto)

Dopo la "scottatura" di Snapdragon 810, Qualcomm punta molto sul nuovo 820, che dovrebbe trovare posto a partire dal prossimo anno su un consistente numero di dispositivi. Gli ultimi benchmark trapelati, però, mostrano ancora dei risultati non proprio convincenti.

I risultati degli ultimi test, condotti con Geekbench, mostrano un punteggio single-core di 1.887 ed un punteggio multi-core di 3.936, valore quest'ultimo anche al di sotto di quello medio di Snapdragon 810. I punteggi sono inferiori anche a quelli dell'ultimo test trapelato, che riportava valori di 2.032 e 5.910 punti rispettivamente.

I benchmark, nonostante possano essere un buon indicatore delle performance di un dispositivo (se interpretati nel modo giusto), a volte non raccontano tutta la storia: anche nell'ambito di una sessione di test prolungata, il risultato può variare, e ad esempio una temperatura d'esercizio troppo elevata potrebbe far crollare i punteggi.

LEGGI ANCHE: Snapdragon 820 avrà fino a 600 Mbps in download su rete LTE

Ovviamente i risultati (di cui trovate uno screenshot qui in basso) si riferiscono ad un prodotto non ancora finalizzato: vedremo se Snapdragon 820 riuscirà a mantenere le aspettative ed a riscattare Qualcomm.