Apple iPhone 6s Force Touch 3

Synaptics annuncia il touchscreen che percepisce la pressione

Giuseppe Tripodi Qualcuno ha detto 3D Touch?

Al di là di tutti i fanatismi, non si può negare che i prodotti Apple siano stati spesso dei precursori in ambito di funzioni e componenti. I nuovi iPhone 6s / 6s Plus possono non aver stupito per design, ma hanno introdotto il 3D Touch, che potrebbe diventare uno standard per la prossima generazione di smartphone.

A tal proposito, Synaptics ha recentemente annunciato ClearPad 3700, un nuovo controller touchscreen per smartphone con ClearForce, una nuova funzione che percepisce la pressione. E se la cosa vi ricorda quanto presentato da Apple non è un caso. Inoltre, il ClearPad 3700 introduce anche una nuova funzionalità chiamata SideTouch, che ci permette di utilizzare i bordi dello smartphone per scrollare e cliccare, senza ostruire la visuale del display.

LEGGI ANCHE: I dirigenti Apple spiegano l’importanza del 3D Touch (e quanto è stato difficile realizzarlo!)

Oltre a questo, Synaptics ha presentato anche il ClearPad 3600, un touchscreen per la fascia più economica del mercato che non include ClearForce o SideTouch ma supporta il FaceDetect, una funzione che può sostituire il senore di prossimità.

Infine, è stata annunciata anche la nuova serie ClearPad 7800, pensata per tablet, laptop e convertibili, che arriva fino a 17,3″.

Synaptics ha comunicato che ClearPad 3700 e ClearPad 7800 sono già entrati nella fase di produzione di massa (e probabilmente sono già disponibili per i produttori che vogliono integrarli), mentre i ClearPad 3600 è ancora in fase di sample ed entrerà in produzione nel Q4 del 2015.

Via: ArsTechnica
  • kino90

    Typo nel titolo ;) Synaptics*!