Lumia 950 e 950 XL: schede tecniche a confronto con iPhone 6s, 6s Plus, Nexus 5X e 6P (foto)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Lumia 950 e 950 XL: schede tecniche a confronto con iPhone 6s, 6s Plus, Nexus 5X e 6P (foto)

La presentazione di Microsoft è stata senza dubbio una delle più emozionanti degli ultimi tempi: per quanto dei nuovi Lumia 950 e 950 XL si sapesse praticamente tutto (ad eccezione del raffreddamento a liquido), Microsoft è riuscita a sorprendere la platea con la dimostrazione di Hololens e con la presentazione del segretissimo Surface Book.

Concentriamo ora però proprio sui nuovi Lumia, sulle loro caratteristiche tecniche e su ciò che hanno da offrire rispetto ai loro principali competitor: gli smartphone (e i phablet) prodotti da Apple e da Google. Sì perché proprio Apple e Google in questo caso sono i veri competitor di Microsoft, visto che entrambe propongono dispositivi mobili atti a sfruttare i loro servizi.

LEGGI ANCHE: Microsoft non dimentica i low cost: arriva Lumia 550

Sono i colleghi di Engadget a fornirci due tabelle riassuntive, con i prezzi però, badate bene, statunitensi, che mettono a confronto i tre smartphone, Lumia 950, iPhone 6s e Nexus 5X e i tre phablet, Lumia 950 XL, iPhone 6s Plus e Nexus 6P.

Iniziamo dalla prima tabella:

Inutile sottolineare che i punti dove il nuovo Lumia 950 vince a mani basse sono l'espansione di memoria, la batteria removibile, la fotocamera e, perché no, il display QHD. Diamo ora un'occhiata ai phablet:

Anche in questo caso troviamo batteria removibile con un amperaggio leggermente minore rispetto al Nexus di Huawei, display QHD (che troviamo comunque anche su Nexus 6P), espansione di memoria e una fotocamera che, almeno sulla carta, dovrebbe essere migliore. Le schede tecniche però lasciano il tempo che trovano: non vediamo l'ora di testare con mano i nuovi Lumia per poterne verificare la bontà nella speranza che inducano anche Google ed Apple a fare di meglio.

Fonte: Engadget