Il vostro prossimo telefono potrebbe essere un piccolo robot prodotto da Sharp (video)

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Il vostro prossimo telefono potrebbe essere un piccolo robot prodotto da Sharp (video)

Se dopo aver guardato il video in fondo non vi ritroverete a domandarvi cosa hanno in testa quelli di Sharp desiderare di avere un piccolo robot accanto a voi, avete un cuore di pietra e non siete cresciuti con i giusti valori tramandati dai cartoni animati giapponesi.

Difficile a crederci, ma sembra che a Sharp abbiano davvero intenzione di lanciare questo piccolo androide che funge da smartphone, ma fa anche molto altro.

LEGGI ANCHE: Guardate il robot ATLAS di Google che corre in una foresta!

Si chiama Robohon, è alto circa 20 cm e ha un display da 2" sul retro, oltre che una fotocamera e un proiettore in fronte. E poi cammina, parla, balla, si collega ad internet in LTE ed è in grado di riconoscere le persone dalla voce e dal volto.

Insomma, è un po' la personificazione del vostro smartphone, che vi chiamerà quando avete un nuovo messaggio e chiederà di sorridere prima di scattare la foto.

Un po' in quietante? Forse, ma sembra che RoboHon sarà in vendita già nella prima metà del prossimo anno. Non ci sono ancora informazioni sul prezzo e difficilmente lo vedremo a breve nel mercato occidentale, ma certamente vi terremo informati. 

Via: The Verge
Fonte: Sharp