Google sul palco dell'evento Microsoft per lanciare le sue app per Windows 10?

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Google sul palco dell'evento Microsoft per lanciare le sue app per Windows 10?

Domani 6 ottobre si terrà finalmente l'evento Microsoft, che porterà definitivamente Windows 10 al centro del panorama mobile, anche grazie ai nuovi top di gamma Lumia 950Lumia 950 XL.

Ma nelle ultime ore si è diffuso online un rumor piuttosto interessante, secondo cui domani a New York ci sarà anche un rappresentante Google sul palco, che introdurrà finalmente le app Google per Windows 10 Mobile.

Eccezion fatta per Google Search, BigG non ha mai portato i suoi servizi su Windows Phone e, anzi, in alcune occasioni ne ha persino ostacolato la diffusione (ad esempio bloccando il client YouTube). Al contrario, negli ultimi anni Microsoft ha puntato tutto sulla diffusione dei suoi software su tutte le piattaforme mobile, puntando molto su Android e iOS, dove sono arrivate alcune app non ancora disponibili per Windows Phone (ad esempio il client email Send).

LEGGI ANCHE: Microsoft: ecco come guadagneremo con i software gratuiti

Tuttavia, sembra che sia in corso un'inversione di rotta da parte di Google, complice anche la recente tregua nella guerra dei brevetti.

Specifichiamo che la voce circa le Google app su Windows 10 è partita da un sito arabo (neanche troppo famoso) che citava ignote fonti interne, per poi rimbalzare su Reddit: non c'è quindi nulla di confermato (anzi!), ma considerando le vicissitudini non è assurdo sperare che domani vedremo davvero BigG sul palco di New York.

Via: WinBeta