Sky Safari 2

Ski Safari 2 potrebbe essere il vostro nuovo passatempo preferito (video)

Lorenzo Delli

Forse avrete giocato al simpatico passatempo in stile running game intitolato Ski Safari. Solo su Android è stato acquistato da oltre 500.000 utenti, e proprio in questi giorni ha fatto il suo debutto sul Play Store (su App Store è disponibile già da qualche giorno) Ski Safari 2, il “seguito” del gioco che va ad introdurre alcune nuove meccaniche e uno stile grafico rivisitato.

Tra le novità di Ski Safari 2 c’è sicuramente da annoverare le nuove ambientazioni, Jurassic Lark e Twister Canyon, che introdurranno nuovi ostacoli ed elementi su cui fare acrobazie e nuovi animali da poter sfruttare per scivolare più a lungo.

Sfida le forze della natura facendoti aiutare dai talenti individuali di pinguini, yeti, mammut e altri, per scappare e arrivare alla base della montagna! Un nuovissimo sistema di mosse ti permette di eseguire salti all’indietro a 360 gradi, method e nosegrab, fra gli altri. I vari animali possiedono abilità diverse, dunque, quante variazioni riuscirai a trovare? La nuova modalità Versus permette a quattro amici di sfidarsi l’un l’altro tramite wifi o Bluetooth, per ottenere il titolo di re (o regina) della montagna! Fai una gara per raccogliere anelli o competi per essere il primo a conquistare gli obiettivi. Prendi i powerup per capovolgere lo schermo dei tuoi amici al contrario, lancia loro delle palle di neve giganti o tira fuori un pinguino dalla tua tasca. Penguin Peaks ha dei nuovi mammuth. Scongela un fossile dei tempi passati per ottenere un miglioramento extra della velocità, così non ti fermerai per nessun motivo! È anche presente un sistema di ski lift mezzo aperto per aiutarti nel trasporto (e magari per permetterti di prepararti ai salti all’indietro che stai pianificando). Oltre alle piste innevate della versione precedente, che tutti amiamo e conosciamo, sono presenti due nuove e appassionanti aree da esplorare:

JURASSIC LARK

Benvenuto su Jurassic Lark. Niente neve, niente valanghe, giusto? Si dice che senza neve si annoierebbero, ma gli animali qui presenti hanno un piano dino-mitardo per gli avventurieri impavidi! Ecco una giungla giurassica ricca di creature preistoriche come il pterodattilo, il mammut lanoso e il cucciolo di anchilosauro. Sfida la “Lavalanga” e avanza attraverso le piante rampicanti oppure fai una pazzia ed esegui delle mosse cercando di evitare piscine di lava fusa, rocce e stalattiti.

TWISTER CANYON

Se trovi che le valanghe e le eruzioni vulcaniche siano un po’ troppo estreme, probabilmente ti troverai più a tuo agio con le piante rotolacampo che rotolano lentamente. Ma non l’hanno chiamato Twister Canyon a causa delle miniere sotterranee abbandonate. Sven ed Evana non riescono a riposarsi, vero? Qui, troverai un insieme di personaggi bizzarri messi un po’ alla buona, come lo Sceriffo Yeti, il Comandante Pinguino e un Armadillo che ti aiuteranno a scappare dal tornado. Sali su un vagonetto Decauville con un Pinguino, salta all’indietro fuori dalle rotaie con un Armadillo, muoviti lungo un filo del telegrafo o fai che lo Yeti suoni il pianoforte per te mentre cerchi di evitare gli ostacoli sui binari e le rocce. E, se proprio pensi che tutto ciò non sia abbastanza impegnativo, sappi che il terreno è selvaggio e incolto!

Potrete anche decidere fra due personaggi, se sfruttare sci o snowboard, quali costumi indossare e molto altro. Un’occhiata al trailer potrebbe convincervi a scaricarlo (o ad acquistarlo): su Android il download di Ski Safari 2 è gratuito e coadiuvato da acquisti in-app opzionali (tra i 59 centesimi e i 6,53€), mentre su iOS dovrete sborsare 1,99€ per avere la possibilità di giocarci. A seguire trailer e badge per l’acquisto/download. Buon divertimento!

App Store badge

Play Store badge

  • IvanBotty

    Ho amato la prima versione !

    • Orlando Morrone

      Idem… giuro di non avere altro gioco al di fuori di lui.. XD

  • GattoMorbido

    “Solo su Android è stato acquistato da oltre 500.000 utenti, e proprio in questi giorni ha fatto il suo debutto sul Play Store” c’è qualcosa che non mi torna…

    • La prima parte della frase si riferisce al primo gioco.

      Poi la frase continua “e proprio in questi giorni ha fatto il suo debutto sul Play Store […] Sky Safari 2”.

      Visto come vi vogliamo bene? Facciamo anche la parafrasi dei nostri articoli 😉

      • GattoMorbido

        ah, ecco, grazie per il chiarimento! ^_^