Apple iPhone 6s Force Touch 3

I primi utenti di iPhone 6s riportano problemi a Touch ID, 3D Touch e speaker

Giuseppe Tripodi

Come di consueto, dopo l’inizio delle vendite di un nuovo prodotto iniziano ad apparire online le prime lamentele: Apple è già passata da Antennagate e Bendgate, ma sembra che quest’anno i problemi riguardino il Touch ID, il 3D Touch e gli speaker.

Ovviamente non si può parlare ancora di qualcosa-gate, ma sul forum di supporto della mela alcuni utenti hanno iniziato a discuterne: per quel che riguarda il Touch ID (nonché tasto Home), alcuni riportano problemi di surriscaldamento, ai quali succede l’impossibilità di sbloccare il dispositivo, che rimane piantato sullo schermo nero.

LEGGI ANCHE: Tutti i modelli di iPhone 6s e 6s Plus sono sold out

Problemi meno gravi per speaker e 3D Touch: alcuni utenti segnalano che l’audio sia sensibilmente distorto e che il 3D Touch non funzioni sempre correttamente, specialmente su Safari.

In ogni caso, considerando che si tratta dei primi giorni, è piuttosto normale che appaiano online le prime lamentele, che potrebbero essere dovute anche a sporadiche unità difettose o problemi risolvibili lato software. Rimaniamo quindi in attesa di scoprire se i malfunzionamenti segnalati si riveleranno effettivamente difetti comuni.

Via: PhoneArena
  • ELIA

    Fanboy apple “io compro l’ iphone perchè innovativo e non si blocca e i telefoni android fanno tutti schifo”

  • Si sa… Comprare un modello appena uscito è come mollarsi na mazzata sui piedi… Sopratutto se lo stesso è stato prodotto in fretta e furia per accontentare milioni di richieste.

    • xitizen

      Già, ma la differenza dagli altri è che qui, anche se magari il telefono non ha nulla, te lo cambiano al momento…

      • xitizen

        E recuperi tutto, comprese app e impostazioni delle stesse, in qualche minuto…