Snapdragon final

Snapdragon 820 V3 batte Galaxy S6 e iPhone 6s in un benchmark

Giuseppe Tripodi -

Lo Snapdragon 820 poterà sulle spalle la responsabilità di riscattare Qualcomm dopo un SoC che non ha convinto del tutto, a causa degli sporadici problemi di surriscaldamento.

In un primo test eseguito a luglio, questo processore non aveva brillato per i risultati ottenuti nel benchmark: su GeekBench aveva registrato solo 714 per il single core e 1.942 per il multi core. In seguito, un altro test eseguito sulla stessa piattaforma aveva offerto un risultato migliore: 1.732 per il single core, 4.970 per il multi core.

LEGGI ANCHE: Snapdragon 820 vs Snapdragon 810: benchmark trapelati mostrano il miglioramento di performance

Oggi è apparso in rete un nuovo benchmark eseguito su GeekBench, che ci mostra i miglioramenti ottenuti con la terza versione del prossimo SoC di Qualcomm: Snpadragon 820 V3 ha infatti toalizzato ben 2.032 punti nel single core e 5.910 nel multi core. Si tratta di punteggi anche più alti di quelli registrati da Exynos 7.420 (Galaxy S6) e Apple A9 (iPhone 6s).

Secondo quanto suggerito da Qualcomm qualche settimana fa, lo Snapdragon 820 sarà adottato da almeno 30 smartphone di nuova generazione: non ci resta che aspettare i prossimi top di gamma (e non solo) per scoprire se questo SoC sarà all’altezza delle aspettative.

Geekbench benchmark Qualcomm Snapdragon 820

Via: PhoneArena
Samsung Galaxy S6

Samsung Galaxy S6

confronta modello

Ultime dal forum: