Apple iPhone 6s iPhone 6s Plus presentazione

iPhone 6S incappa in un serio problema di surriscaldamento

Massimo Maiorano

iPhone 6S ed iPhone 6S Plus possono senza dubbio essere definiti gli smartphone più chiacchierati del momento.

Tra una polemica circa il presunto incitamento al narcisismo e le numerose prove di resistenza che li vedono coinvolti (in acqua ed in caduta libera), non potevano mancare le prime segnalazioni di malfunzionamento. In particolare alcuni possessori di iPhone 6S lamentano un surriscaldamento del dispositivo anche in condizioni di estremo riposo, evidenziato anche dall’applicazione Fotocamera che impedisce di utilizzare il flash per evitare danni permanenti allo smartphone.

LEGGI ANCHE: Il sensore Touch ID di iPhone 6s è velocissimo, stando a questi video

Non è chiaro se il problema sia relativo solo ad alcuni dispositivi ma ci aspettiamo che Apple prenda la parola in merito, magari andando a ritirare dal mercato se necessario quei dispositivi che risulteranno effettivamente affetti da problemi. Avete notato anche voi un riscaldamento eccessivo di iPhone 6S o iPhone 6S Plus?

lhpNudp

Via: PhoneArenaFonte: Reddit
  • stambeccuccio

    no

  • Macuser

    Ma avete letto che si tratta di una segnalazione di un unico utente che ha solo “faticato” a scattare una foto col flash ad 88° Fahrenheit (31,11° centigradi) dopo navigazione in Facebook (già notoriamente esosa di risorse) e conservazione abituale nella tasca posteriore dei pantaloni? Gli altri hanno denunciato un po’ di calore durante i ripristini di App e file, cosa più che normale per un lavoro al 100% per decine e decine di minuti.

    Non scarterei l’ipotesi che Facebook non abbia ancora ricevuto l’aggiornamento ad iOS 9 perché è frequente che le applicazioni abbiano bisogno di venire adeguate all’ultima versione di iOS sebbene per gli sviluppatori il tempo sufficiente per completare il lavoro ci sia stato. Comunque è talmente esosa che andrebbe rifatta di sana pianta e la maggioranza la snobba ed usa connettersi tramite Safari.

    • In realtà la fonte parla di segnalazioni multiple. È stata riportata una testimonianza su reddit giusto per fornire una testimonianza. Poi è vero, può dipendere da così tanti fattori, a cui non sono certo immuni molti smartphone Android, che può trattarsi di casi isolati.

    • Davide Nobili

      Anche se fosse, non è comunque normale che un dispositivo si scaldi a tal punto in così poco tempo da rendere inutilizzabile il flash. Comunque vedremo se salterà fuori qualcosa di più, al momento ci sono troppe poche info.

  • Alessio Lavorini

    Ciao ragazzi !
    Sono finito in questa conversazione perché stavo cercando informazioni riguardanti questo problema.
    Oggi ho acquistato un iPhone 6s Plus ed ho riscontrato fin da subito un surriscaldamento eccessivo.
    Il telefono non stava facendo grandi cose.
    Inoltre mi si è bloccato già un paio di volte.
    Ho notato inoltre una lentezza nella navigazione anche con rete disponibile e 4G,stesso discorso con il Wi-Fi.
    Pensate che debba fare un salto ad un Apple Store o che sia tutto nella norma e sono problemi che risolveranno con qualche aggiornamento?

    • Gabriele

      Ciao! Ho iPhone 6s Plus da due giorni e ho notato un surriscaldamento durante l’utilizzo di pochi minuti eccessivo se stressato con giochi. Ma non reputo nemmeno normale.m
      Sono finiti qui per lo stesso motivo. Te hai risolto il problema?

  • Michael Mori

    Vi voglio chiedere una cosa ho comprato iPhone 6s martedì e oh notato che usandolo si surriscalda un po sotto la fotocamera,stessa cosa con i giochi pero’ con una differenza con giochi tipo modern combat l iPhone diventa caldo più del solito invece con app più leggere si surriscalda ma propio un po volevo sapere se era normale devo preoccuparmi ???