E il Gioco della Settimana è... Ace of Arenas!

Giorgio Palmieri
Giorgio Palmieri
E il Gioco della Settimana è... Ace of Arenas!

AndroidWorld e MobileWorld presentano Il Gioco della Settimana, una nuova rubrica che premia, ogni domenica, il gioco che più ha dilettato e divertito la redazione durante l'ultima settimana.

Inauguriamo questa fresca serie di articoli proclamando come vincitore Ace of Arenas, l'ambizioso MOBA (Multiplayer Online Battle Arena) di Gaea Mobile che si pone, nel suo ambito, come sinonimo di perfezione sui dispositivi mobili.

LEGGI ANCHE: 5 giochi MOBA da non perdere

Perché ci è piaciuto?

Principalmente per il suo sistema di puntamento. È infatti possibile cambiare l'obiettivo dei propri attacchi, dall'eroe ai semplici minion, tramite swipe verso l’alto o verso il basso. Può sembrare una piccolezza ma, sul campo, questa semplice chicca rende Ace of Arenas decisamente giocabile e scorrevole a differenza di molti altri rivali, il cui gameplay risulta molto spesso macchinoso.

Cosa non ci è piaciuto?

Lo stile non è dei più originali. Molti dei personaggi disponibili sono delle copie di quelli presenti in League of Legends.

C'è da dire che anche questi ultimi non sono propriamente originali, ma almeno gli sviluppatori di Gaea Mobile potevano impegnarsi di più almeno nella caratterizzazione del parco abilità.

A chi lo consigliamo?

Soprattutto ai più scettici. Se infatti avete sempre pensato che il MOBA sia un genere esclusivo per PC, proprio perché l'utilizzo del mouse è imprescindibile, allora forse questo Ace of Arenas vi farà ricredere.

APPROFONDISCI: Articolo di presentazione

Prima di lasciarci, vi ricordiamo che per scoprire tutte le novità del mobile gaming di questa settimana, e non solo, è sufficiente dirigersi nella sezione giochi di AndroidWorld e MobileWorld.

Ace of Arenas è, dunque, il nostro Gioco della Settimana. E il vostro qual è?