microfono google

Google migliora la tecnologia di riconoscimento vocale su Android e iOS

Lorenzo Quiroli -

Quante volte vi siete stizziti perché la ricerca vocale ha interpretato in maniera errata una parola? Questo della precisione del riconoscimento del parlato è un problema frequente, soprattutto in ambienti dove è presente un rumore di fondo, magari costituito da altre persone che parlano.

Google prova oggi a migliorare la situazione aggiornando la tecnologia di riconoscimento vocale: Deep Neural Networks (DNN) è stato migliorato utilizzando migliori modelli di reti neurali, come Connectionist Temporal Classification (CTC) e sequence discriminative training techniques.

Il discorso in questo caso è molto tecnico e se siete interessati ad avere ulteriori dettagli vi consigliamo di leggere il link alla fonte: in ogni caso la parte importante è che questa nuova tecnologia consentirà di avere un riconoscimento vocale più veloce e più accurato, soprattutto in luoghi affollati. La novità è già attiva a partire da oggi nell’app di Google su iOS e Android, e in nel sistema operativo di BigG è presente anche nella dettatura.

Via: AndroidCentralFonte: Google
  • Vincenzo Di Landro

    Non me ne parlate, una volta volevo far vedere quanto fosse figo l’inserimento vocale a degli amici do famiglia, e dissi “foto bermuda” (le isole) e mi uscì “foto donna nuda”. Da allora utilizzo firefox

  • Suzzar

    Infatti non è mai funzionato .bloccato subito