Samsung ha il 21% del mercato smartphone (infografica)

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Samsung ha il 21% del mercato smartphone (infografica)

Quando si parla di statistiche relative alle compagnie che vendono più smartphone in assoluto, sono sempre due i nomi che ci troviamo davanti: Samsung ed Apple.

Mentre la società della mela è in assoluto campione di incassi, l'azienda coreana sembra trionfare ancora una volta in termini di presenza sul mercato: nello specifico, il 21% degli smartphone venduti è Samsung, cui segue Apple con un 14% e Huawei con 9%.

Le percentuali scendono lentamente se si considerano anche i feature phone (primo grafico), ma le posizioni del podio rimangono le medesime.

LEGGI ANCHE: Fitbit è l'azienda che vende più wearable, ma Apple Watch non scherza

Interessante notare come Xiaomi, nonostante sia presente solo in Cina e pochi altri paesi (con un 10% del mercato asiatico), occupi comunque il quarto posto al livello mondiale.

Se volete farvi un'idea più completa delle percentuali di mercato ottenute dai vari produttori nel secondo trimestre del 2015, date un'occhiata all'immagine di seguito che raccoglie alcune infografiche (la prima parte include anche i feature phone, la seconda si riferisce solo agli smartphone) circa la diffusione mondiale e divisa per regioni.