FIFA 16 Ultimate Team disponibile per iOS, in arrivo anche la versione Android

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
FIFA 16 Ultimate Team disponibile per iOS, in arrivo anche la versione Android

Electronic Arts pubblica un po' a sorpresa il nuovo capitolo per dispositivi mobili del celebre simulatore calcistico FIFA, intitolato FIFA 16 Ultimate Team. Così come il precedente capitolo, anche la nuova versione è improntata in buona parte sulla modalità FUT (FIFA Ultimate Team).

FIFA 16 Ultimate Team sarà l'applicativo definitivo per l'esperienza FIFA per dispositivi mobili. Ogni anno, per la nuova stagione calcistica, Electronic Arts aggiornerà questa versione del gioco invece di rilasciarne una nuova, pratica al momento già in atto con Madden NFL Mobile.

LEGGI ANCHE: FootLOL, il gioco di calcio più folle che ci sia! (foto e video)

Questa nuova versione di FIFA Mobile presenta un nuovo motore grafico, con mosse abilità migliorate, gol più spettacolari e animazioni più realistiche, nuovi controlli touch ancora più ottimizzati con la possibilità di scegliere tra la suite classica e quella ibrida con l'aggiunta di tap e swipe per le varie azioni e tanto altro.

Si potrà anche affrontare il gioco nei panni dell'allenatore, scegliendo di simulare le partite e gestire le tattiche di gioco della squadra.

Ci saranno oltre 10.000 giocatori, 500 squadre su licenza, tantissimi stadi sparsi in tutto il mondo e, ovviamente, la modalità Ultimate Team che ci permetterà di scambiare, vendere e ricevere giocatori, moduli, divise e tanto altro. Il download di FIFA 16 Ultimate Team è gratuito ed è ovviamente coadiuvato da acquisti in-app completamente opzionali. La versione Android dovrebbe arrivare a breve sul Play Store di Google