Microsoft brevetto tablet display trasparente 1

Microsoft brevetta il tablet con display trasparente

Giuseppe Tripodi

Quando si tratta di brevetti, sappiamo bene che le compagnie tendono un po’ a registrare tutto quel che di potenzialmente utile gli passa per la testa.

In questo caso Microsoft ha brevettato il tablet con display trasparente, che ci permette di vedere cosa c’è dietro l’interfaccia. Non ci è dato sapere come questo risultato venga ottenuto (fotocamere? Nuovi materiali?), ma vengono suggerite potenziali applicazioni per questo particolare dispositivo.

LEGGI ANCHE: I vestiti smart di Microsoft vogliono dare una scossa alle nostre notifiche

Ad esempio, l’immagine in alto mostra una tastiera che appare sui lati del tablet quando dobbiamo digitare su un documento Word, mentre qui in basso vediamo una possibile interfaccia di gioco.

Ovviamente, per brevetti del genere difficilmente vedremo un’implementazione a breve, ma si tratta comunque di un’interessante trovata che ci auguriamo di poter provare, prima o poi.

Microsoft brevetto tablet display trasparente 2

Via: Patently Mobile
  • Pocce90

    vabbe io adesso brevetto l’autobus spaziale……solo perchè si ha tanta immaginazione si può brevettare tutto??? ma almeno un prototipo o un progetto fattibile! ma non si dovrebbe poter brevettare qualcosa di attualmente impossibile da realizzare!

    • Swisx

      ma penso che un progetto o uno studio ci siano dietro, penso che per registrare un brevetto ci siano dei regolamenti.
      http://www.uibm.gov.it/index.php/brevetti/

      non penso che negli USA sia diverso

      • Pocce90

        in realtà so che le leggi sui brevetti americane sono piú “elastiche” delle nostre…lessi un articolo proprio su androidworld una volta