Test iOS 9 vs iOS 9.1 beta

Un video mostra le differenze fra iOS 9 e iOS 9.1 beta su iPhone 4s e iPhone 5

Andrea Centorrino

Con iOS 9, Apple prometteva velocità e stabilità, ma gli utenti di iPhone 4s e iPhone 5 che hanno deciso di aggiornare sono rimasti con l’amaro in bocca. Se quanto emerso dalla beta di iOS 9.1 dovesse però confermarsi nella versione finale, le promesse fatte dalla società di Cupertino potrebbero non essere state del tutto tradite.

Da iPhone 4s, con la sua CPU dual core da 800 MHz e soli 512 MB di RAM, non si possono certo pretendere performance capaci di rivaleggiare col processore da 1,8 GHz e con i 2 GB di RAM di iPhone 6s, ma con la nuova beta sembrerebbe che le prestazioni migliorino, anche se davvero di poco.

LEGGI ANCHE: Ecco come correggere il bug “Slide to upgrade” di iOS 9

Il video mostra, partendo da sinistra, due iPhone 4s con iOS 9 e iOS 9.1 beta e due iPhone 5 con la stessa configurazione software. A giovare delle ottimizzazioni introdotte nella beta sembrerebbero essere principalmente le animazioni, mentre tutto i resto sembra essere pressoché invariato, sia su iPhone 4s che su iPhone 5. Avete iOS 9 installato su uno di questi iPhone? Che ne pensate delle prestazioni?

Via: Phone ArenaFonte: Everything Apple Pro
  • Chiperi Natalia

    L’ho installato sul mio iphone che è un 4s. Fa veramente schifo. È lentissimo, quando voglio chiamare qualcuno es entro nella rubrica, si blocca, e quindi mi tocca chiamare dai messaggi. Gli emoticon su whatsapp si bloccano. Insomma, non mi piace!

  • Peppe

    Su 4s … messo 9.1 … schifoso … stessi problemi di Natalia.
    Speriamo risolvano presto o sono costretto ad androidzzarmi ed ammettere che la mela è morta con Steve.
    Certo che proprio nel momento in cui era richiesta una prova di forza … hanno toppato alla grande.
    Almeno dessero la possibilità di downgrade.