I nuovi Lumia 950 e 950 XL saranno costosi, ma Microsoft vi regalerà 200 euro di accessori

Dalla Francia arrivano alcune indiscrezioni sui nuovi Lumia 950 e 950 XL, riguardanti prezzo, disponibilità ed accessori.
Andrea Centorrino
Andrea Centorrino
I nuovi Lumia 950 e 950 XL saranno costosi, ma Microsoft vi regalerà 200 euro di accessori

Il sito francese SmartphoneFrance.info riporta che i nuovi smartphone Microsoft verranno annunciati il 6 ottobre, con una disponibilità effettiva prevista per il 28. Il costo dei telefoni non sarà irrisorio, "quasi in linea con quelli di iPhone 6s e 6s Plus", ma Microsoft cercherà di non far pesare troppo la spesa regalando diversi accessori.

Difatti, la società di Redmond regalerà agli acquirenti dei nuovi Lumia un dock per sfruttare la funzionalità Continuum ed un caricabatterie wireless, ma altri accessori ancora potrebbero essere inclusi, come ad esempio uno speaker senza fili, per un valore totale di 200 euro.

LEGGI ANCHE: Tutto quel che dovete sapere su Lumia 950/950 XL

Gli accessori a cui si fa riferimento potrebbero essere quelli già trapelati in passato, ed in particolare Munchkin per il dock Continuum, e Ivanna/Livanna per lo speaker senza fili. Un altro accessorio che potrebbe venire annunciato insieme agli altri è Valora, un sistema composto da un ricevitore che monitora l'eventuale movimento di alcuni oggetti su cui è stato applicato un tag.

 A chiudere la ricca line-up Microsoft troviamo Murano, un ricevitore Miracast.

Infine, il sito francese riporta che, nonostante la costruzione in policarbonato (necessaria per permettere la ricarica induttiva), Lumia 950 e Lumia 950 XL avranno finiture da smartphone premium. Nonostante il prezzo, acquistereste uno dei nuovi telefoni Microsoft?