Windows 10 Mobile - Notifiche private 1

I dispositivi Windows 10 Mobile avranno il LED per le notifiche? Il supporto Microsoft c’è

Andrea Centorrino

La maggior parte dei dispositivi Android, in particolare gli smartphone, integrano un LED per segnalare la presenza di notifiche: su iOS e Windows Phone, invece, non ce n’è traccia. Questo però potrebbe cambiare con i prossimi dispositivi Windows 10 Mobile.

La notizia in realtà non è una novità: abbiamo parlato spesso in passato del supporto di Windows 10 Mobile ai LED di notifica. La novità starebbe nel fatto che Microsoft ha fatto la sua parte, integrando il supporto nel sistema operativo, e che ora la palla passa ai produttori, che dovranno integrare i LED nei dispositivi e scrivere i driver. Queste le parole di Gabriel Aul in un recente tweet:

LEGGI ANCHE: Windows 10 ci permetterà di personalizzare il LED di notifica

Il più è fatto dunque: chi di voi ritiene il LED per le notifiche un’aggiunta importante?

Via: Windows CentralFonte: Twitter - Gabriel Aul
  • Torre

    Ammetto che nel passaggio da un Galaxy Nexus a Lumia ho sentito la mancanza del led.

  • mork64

    molto importante ☺
    abituato al led sul mio primo android NGM orion, ne sento la mancanza su LG L9II, LG GPad 10.1 e Lumia 535 (che non ha peraltro Glance) … non che non ci si viva senza, però è decisamente utile

  • Matteo Bottin

    Il led, per me è FONDAMENTALE!! In una casa piena di smartphone, troverei frustrante dover accendere il dispositivo ogni volta per controllare se la vibrazione che ho sentito arriva dal mio smartphone o da quello di mia sorella e per controllare se mi sono arrivate notifiche…