Shaqdown 2

ShaqDown 2 è un brutto gioco che vorrai scaricare

Giorgio Palmieri

Abbiamo un particolare legame affettato (o forse si diceva affettivo?) con One Spear Entertainment. Nella giornata di oggi, quell’intesa è stata ulteriormente rafforzata (può anche darsi di no. Sapete, le relazioni possono essere instabili). Il motivo è presto detto, poiché il seguito di uno dei peggiori giochi disponibili sulle piattaforma mobili è realtà.

ShaqDown 2 è probabilmente più brutto del suo predecessore. L’ultima fatica di One Spear Entertainment abbandona la formula endless per sposare il genere del picchiaduro a scorrimento tridimensionale dove personaggi come Shaq, Jet Li e Muhammad Ali dovranno collaborare per salvare la terra. Così, a caso.

AW STORY: I 10 peggiori giochi del 2013

Non vogliamo anticiparvi troppo per non rovinarvi la sorpresa, giacché è già brutta di per sé. Sappiate però che il titolo si vanta di avere una grafica degna di un titolo tripla A, una storia sempre in evoluzione grazie agli aggiornamenti costanti ed un sistema di controllo super personalizzabile. Qualora doveste provarlo, verificate la presenza di almeno una di queste tre caratteristiche. Davvero, non stiamo scherzando, provateci.

ShaqDown 2 è gratuito (e ci mancherebbe) ma sono presenti gli acquisti in-app pronti a sorreggere (o forse a far traballare ulteriormente) l’offerta. Provatelo a vostro rischio e pericolo: solo non dite in giro che non vi abbiamo avvisati. La medaglia si ribalta solo se siete amanti del trash. In tal caso, ogni altra parola spesa sarebbe inutile, tanto sarete già corsi a scaricarlo.

App Store badge

Play Store badge

  • Enrico Furnari

    Ma perchè la gente perde giornate, forse settimane a sviluppare certa merda?

    • Martino Fontana

      Macché, mesi, anche anni… (ok, anni se il gioco pesa millanta giga ed è per console).
      Io credo che facciano ‘ste cose perché sono sempre meglio di Ruzzle, Candy Crush, ecc. (che tutti hanno e li considerano gli unici giochi). Quindi la gente li scarica ed essendo meglio dei giochi già citati credono che sia la rivoluzione del pianeta. E poi i bimbiminkia guardano solo la grafica, quindi basta quella per avere 5 stelle. Guarda le recensioni.

      • Leo

        Dio ce ne scampi dovessero mai adare a impelagarsi con giochi alla “The Phantom Pain”… già immagino roba del tipo “bellixima la grafika ma è trpp komplikato! NN si kapisce nnt dll storia!”

        Ok, in effetti la storia di un Metal Gear a caso è chiara quanto una dimostrazione del piccolo teorema di Fermat, ma tutto il resto è verosimile.

    • Igor Mishin

      Perché c’è gente che ci gioca. Esempio lampante è Team Fortress 2 su Steam, ci giocano migliaia di persone. Più che altro questi giochi o li ami o li odi.

      • Leo

        Team Fortress 2 sarà anche diventato un smulatore di cappelli/mercato nero, ma è innegabile che rimanga maledettamente divertente, senza contare che VALVe almeno ci prova a sviluppare una storia – e alzi la mano chi non è rimasto di sasso nel leggere il fumetto che introduceva Mann vs. Machine

        • Igor Mishin

          Ho cercato di essere imparziale nel commento ma ammetto di essere pienamente d’accordo con te. Non ci gioco da tanto per mancanza di tempo ma mi ha regalato dei fantastici momenti di svago