Launch Center Pro

Launch Center Pro: tanti collegamenti rapidi dal Centro Notifiche del vostro iPhone

Andrea Centorrino

Con il rilascio di iOS 8, ormai un anno fa, Apple ha aperto le porte agli sviluppatori per creare nuovi sistemi di personalizzazione del sistema: le estensioni ed i widget sono sicuramente fra gli strumenti più potenti, e la nuova versione del launcher Launch Center Pro, con il suo widget, da’ esattamente questa possibilità all’utente.

In passato non era possibile inserire collegamenti rapidi nel Centro Notifiche: di recente, però, le politiche Apple si sono ammorbidite, in quanto Launch Center Pro ha finalmente visto approvarsi il tanto atteso (dagli utenti) widget per le azioni rapide. Adesso, inviare un messaggio ad un contatto specifico o avviare la fotocamera di Instagram sono solo ad uno swipe di distanza da qualunque parte del sistema in cui vi troviate in quel momento.

LEGGI ANCHE: Launcher per iOS, contatti e app a portata di centro notifiche

Launch Center Pro per iPhone supporta oltre 100.000 app, delle quali si potrà creare un collegamento rapido non solo per avviarle, ma anche per far eseguire azioni pre-determinate. Potrete scaricare l’app, al costo di 3,99€, cliccando sul badge sottostante.

App Store badge

Fonte: 9to5Mac