Final Fantasy Type-0 Online

Square Enix annuncia Final Fantasy Type-0 Online per Android e iOS (video)

Lorenzo Delli -

Qualche giorno fa vi segnalammo la chiusura di Final Fantasy Agito, capitolo della celebre saga di Square Enix dedicato ai dispositivi mobili che non ha mai valicato i confini nipponici.

Proprio in quell’occasione scrivemmo che Final Fantasy Agito sarebbe però continuato a vivere in un altro progetto, e proprio in queste ultime ore, in occasione del Tokyo Game Show, Square Enix ha annunciato quello che potremmo definire il successore nato dalle ceneri di Agito.

LEGGI ANCHE: Tripletta di Final Fantasy presentati da Square Enix al Tokyo Game Show

Si chiama Final Fantasy Type-0 Online, ed oltre a fare riferimento a Type-0, capitolo di Final Fantasy arrivato in occidente proprio in queste ultime settimane, dà un chiaro indizio su ciò che il titolo avrà da proporre.

Si tratterà di un’esperienza di gioco online, e non sarà come i classici Final Fantasy single player a cui siamo abituati: sarà invece una sorta di MMORPG / Online Action RPG in cui faremo gruppo con altri giocatori per affrontare instance più o meno difficoltose.

Square Enix ne parla proprio come se si trattasse di un’evoluzione di Final Fantasy Agito. Final Fantasy Type-0 Online dovrebbe arrivare in Giappone nel 2016, ma la software house sta già prendendo in considerazione una localizzazione per il lancio negli Stati Uniti e in Europa. A seguire il filmato di gameplay rilasciato dalla software house in occasione dell’annuncio. Buona visione!

Fonte: Eurogamer.it
  • Alessandro Romano

    speriamo di vederlo presto da noi