Vodafone-logo-rosso

Vodafone attiverà automaticamente Exclusive a tutti, a 1,90€ al mese

Giuseppe Tripodi

Qualche mese fa abbiamo parlato di Vodafone Exclusive, l’offerta dell’operatore rosso che per 1,90€ al mese mette a disposizione un servizio clienti dedicato, la rete LTE, la possibilità di utilizzare il tethering senza spese aggiuntive e dei buoni per andare al cinema in due al prezzo di uno.

Un bel po’ di vantaggi, insomma ma, qualora proprio non foste interessati, fate attenzione che la promozione non si attivi automaticamente: sembra, infatti, che Vodafone abiliterà autonomamente questa opzione a tutti i suoi utenti, comunicandolo tramite l’SMS che potete leggere in basso.

LEGGI ANCHE: Vodafone Exclusive, la rete e il servizio migliori di sempre a soli 1,90€

Pare che le attivazioni stiano avvenendo a scaglioni e, come riporta il sito ufficiale, sono iniziate a partire da fine agosto. Se non siete interessati a Vodafone Exclusive, potete disattivarla chiamando il numero 42593 o tramite il sito voda.it/exclusive.

Qualcuno dei nostri lettori ha già ricevuto l’SMS in questione?

Vodafone Exclusive attiva automaticamente

  • TheAlabek

    E’ messa giù proprio sporca…

  • ChIP_83

    associazioni dei consumatori?
    truffa?
    rimborso?
    non è ovvia la cosa?
    perchè lo fanno?
    forse le multe sono irrisorie rispetto ai guadagni?

    • prodromo

      Ho aperto infiniti reclami con Tim perché mi hanno cambiato la TIM Special con rinnovo a 4 settimane.
      Ho anche contattato un paio di associazioni dei consumatori e l’agcom e tutti mi hanno detto che la sola cosa che avrei potuto fare era recedere gratuitamente dalla mia offerta (ovvero perdere il mio numero).
      È ovvio che gruppi del calibro di Telecom e Vodafone fanno le cose sporche ma sono in regola con la legge.
      In pratica di appellano a una norma che permette loro di modificare in qualsiasi momento le condizioni delle loro offerte, a patto che informino in modo chiaro l’utente è diano almeno un mese di tempo per recedere gratuitamente.
      Il risultato è che gli SMS sono chiari nei contenuti (quello di Tim non lo erae infatti sono stati ripresi dall’agcom e hanno dovuto allungare di un altro mese il tempo per recedere gratuitamente) ma il 95% della gente non fa caso a questo messaggi o non è in grado di capirne il contenuto.

      • Matt Spitaleri

        Diciamo che la gente è abituata a firmare senza leggere e brava a lamentarsi per tutto. Gli operatori sono abilitati ad attivare tutto e modificare tutto (giusto o sbagliato che sia) perché tu cliente hai dato questo consenso quindi c’è poco da lamentarsi. È ovvio che con questo loro ci guadagnano tanto e non negò che sono il primo ad esserne infastidito. Ma più che questo odio e vorrei regolassero i servizi in abbonamento, dato che si attivano senza nessun consenso esplicito e li i 5€ o più se li prendono subito anche se tu disdici nel giro di 5 minuti.

        • Natale Giuliano Mainieri

          Uno dei pochi che ragiona.

      • Pol Pastrello

        Non è che il 95% della gente sono ritardati mentali in grado di non capire il contenuto di questi messaggi; è che ormai tutti vanno di fretta, magari l’SMS gli arriva in mezzo alla giornata, sul lavoro, quando hanno meno tempo per farci attenzione, poi casomai gli passa di mente perché l’avevano ritenuto la solita pubblicità rompiscatole!
        Sono comunque messaggi studiati per “fregare” il cliente quindi anche un esperto ha sempre dei seri problemi a capire i confini di queste offerte …

        Per far cessare questo genere di truffe basterebbe eliminare da subito i costi di roaming; facciamo una SIM di un altra nazione più seria ed addio agli operatori nazionali …

        • ho capito ma se l’SMS arriva a mia nonna di 70 anni e passa (chiariamo che non è ritardata e manco lavora), cestina tutto senza farci tanto caso pensando che sia pubblicità o chissà cos’altro… E non va neanche di fretta, visto che è in pensione.
          E comunque credo che operatori di altre nazioni siano migliori? Io rimango del parere che la truffa, seppur minima e ben studiata, ci sia sempre.

  • prodromo

    Credevo che Tim cambiando le offerte già attive con rinnovo ogni 4 settimane avesse toccato il fondo…
    Invece c’è di peggio

  • gix_lg

    Ma io ho già effettuato il recesso sempre dello stesso servizio circa il 1 agosto!!…
    Adesso provano ancora a ripropormela!!!????

  • prodromo

    Passate tutti a BipMobile!
    Ah no… È fallita…

  • Kurgan

    Già ricevuto, già annullato

  • MeneS

    Vista e annulalta in un nano secondo
    Piuttosto di dare altri soldi a Vodafone cambio numero

  • _aLex5k8

    Che bello, voglio anche io l’LTE e poter fare hotspot a tutti i dispositivi che voglio…Ah già ho Wind, è già incluso! 🙂

    inb4 Ah già ho Wind, non ho copertura

    • Dario · 753 a.C. .

      Io con 3 ho 400+400+7gb a 10 euro al mese

      • Vittorio Pellittieri

        Con quale offerta?

      • Obi-Wan

        Top Infinito Plus
        chiamate e sms illimitati
        20 gb di internet 3/4G più ovviamente tethering
        500 mb roaming dati sotto tim
        25 euro al mese

      • _aLex5k8

        Anche io ho fatto H3G, ma a Domodossola, in culo ai lupi, prende da schifo e in roaming tim non avevo internet.
        Ora è da un annetto e mezzo che ho Wind con All Inclusive Gold (400+400+2GB) a 6 euro al mese e son contento, sicuramente se fossi in città sarei Tre.

        • Davide Nobili

          Anche in città non ti credere che sia a pari di Vodafone o tim

    • wolfder92

      Con il root lo fai aggratisse 😀

      • _aLex5k8

        Si, i primi tempi quando ero ancora vodafone facevo così 🙂 anni fa!

      • m477

        Anche senza. Basta editare gli APN.

        • Davide Nobili

          Confermo

    • Tiwi

      ma xk la wind ha anche il 4g?

      • _aLex5k8

        Direi 🙂

        • Tiwi

          un mio amico ha pagato 10 euro per farsi cambiare la sim con una 4g..ed è rimasto fregato..sempre e solo h+..che cmq è la più instabile e lenta tra tutti

          • _aLex5k8

            Wind?! Per quanto ne so tutte le sim che danno da quando esiste il 4g lo supportano. Io non ho speso soldi in piu per farla 4g. Comunque ovvio, dipende tutto dove abiti!

      • Francesca

        Teoricamente sì, in pratica… va a stenti anche H+

    • brachetto83

      Se abiti tra il burundi e Mozambico è anche normale che non ti prende. A me prende ovunque e quasi sempre in 4g

      • ginogini

        non so dove abiti e di quanto ti sposti da casa, ma io faccio il camionista e ti assicuro che la copertura wind è ridicola

    • Okazuma

      Quando avevo wind pagavo praticamente niente ma non prendevo da nessuna parte.
      Credimi quando ti dico che la batteria mi arrivava a stento a sera mentre con Vodafone ho guadagnato anche in autonomia perchè il telefono non sta sempre a cercare la rete

      • _aLex5k8

        Questo è un grosso problema, però va beh. Di solito prende qualcosa, ma non rimango scoperto, ma nonostante l’ H+ va comunque lentissimo su internet.

        • Okazuma

          Ma guarda che anche a me dava sempre H ma non caricava nulla.
          In pratica mi segnava come connesso ma in verità non lo era per niente o andava tanto lento da bloccarsi

          • _aLex5k8

            Ma penso sia ben connesso perchè per esempio i messaggi whatsapp arrivano, però penso abbia lunghi timeout della connessione e vada comunque lentissimo

          • Okazuma

            Mi sto esprimendo male io.
            Spesso perdeva la rete internet anche se risultavo connesso (simbolo H e freccette attive)
            Questo portava a ricercare troppo spesso la rete e a consumarmi la batteria in tempo record

          • _aLex5k8

            Si molto probabile. Boh, ha belle offerte. Spero si fonda presto con H3G!

  • robsss

    sta vodafone mi ha rotto il cazzo. sono mesi che mi invia messaggi del genere e ogni volta mi tocca chiamare per disattivarli. Ma chi glielo ha chiesto? io voglio restare col mio piano da barbone. 10 euro al mese 2gb e 1000 minuti. STOP.

    • Dario · 753 a.C. .

      Passa a 3

      • robsss

        ma neanche morto. l’ho avuta 7 giorni, tolta per disperazione. Non prendeva mai da nessuna parte.

        • è vero

        • Psyco98

          E frammenta a settimane, non dimentichiamolo.

          • robsss

            ah vabe quello è il problema minore. La gente appena vede offerte del genere ci si tuffa a capofitto, sti gran cazzi se poi non funziona. Solo per il gusto di vantarsi di avere chissà quale offertona.

  • pakko

    Peggio 🙁

    • Tiwi

      chiama e disattivala! se non lo hai già fatto..

      • pakko

        eh fatto oggi.. non l’avevo letto, tendo a non leggere ste pubblicità che mi arrivano ed ho sbagliato.. è un’infamata che te la AUTO-ATTIVANO!!! è da denuncia caxxo……….

  • Alessio Capogrosso

    A me l’avrebbero attivata entro fine agosto ma ho prontamente chiamato per disattivare. Stanno in tutti modi cercando di togliermi la Special (o comunque renderla meno vantaggiosa) che ho attivato ormai un paio di anni fa. Ma finché continuano con queste offerte ridicole…

  • wolfder92

    Ricevuto e prontamente disattivato ad agosto.

  • Daniele

    Avevo rivevuto il messaggio ad agosto e avevo scritto sulla pagina fb di vodafone facendo lo gnorri e chiedendo se si sarebbe potuta disattivare quando volevo (cioè prendendola come promozione, e non come piano tariffario) e l’operatore mi aveva risposte affermativamente, che si sarebbe potuta disattivare in ogni momento. Al che ho risposto dicendo che sapevo che non era così e che conoscevo la differenza tra offerta e piano tariffario e avevo postato un link di non mi ricordo che sito tipo mobilworld che spiegava che una volta attivato, l’unica cosa che si poteva fare per rimuovere la trappola era cambiare piano. La risposta di vodafone è stata che il link non era ufficiale e quindi non attendibile. OPS!

  • Carmine

    siamo la vodafone, sabato regaliamo internet perchè vogliamo bene ai nostri clienti.. ma intanto gli inculiamo 1,90€ per fare l’hotspot con il telefono

    • Daniele

      Che poi.. c’è veramente bisogno di qualcosa per poter utilizzare il tethering? Io non lo sapevo assolutamente, essendo che a loro non dovrebbe fregare una sega di come consumo i dati, visto che quelli pago e quelli sono. E varie volte l’ho anche usato, senza avere idea che non fosse una cosa “naturale”

      • Carmine

        purtroppo per molti operatori non è una cosa naturale, alcuni smartphone brandizzati sono addirittura bloccati in questo senso anche se utilizzi un’altra scheda l’hotspot non funziona..

        • Daniele

          …senza parole.. Uno pensa che la tecnologia progredisca e diventi sempre meglio e poi.. Come la storia degli abbonamenti passati a 28 giorni.. ma che cazzo mi significa? Allora se devo pagare ogni 28 giorni voglio anche essere pagato a 28 giorni, rivoluzioniamo tutto.

          • Matt Spitaleri

            Per il rinnovo ogni 28 giorni ringraziamo tutti la Tre che lo fa da sempre con le sue promozioni “mensili” ma frazionate ogni settimana. Però li nessuno diceva nulla.

          • Daniele

            Guarda lungi da me difendere qualcuno visto che sono tutti uguali ma almeno la 3 così è partita e così è andata avanti. Ha sempre specificato che che le offerte mensili erano tali ma si dividevano in 4 settimane. Anche vero che non si pagava tot al mese ma tot alla settimana ed i prezzi erano anche più bassi. Io ricordo che quando la feci pagavo 1.5 euro a settimana per tipo 200 min, 200 mex e 500mb di internet che voglio dire.. 6 euro al mese ci può anche stare che il mese sia di 28 giorni (lasciamo poi stare la qualità della rete ecc). Sono gli altri che hanno cambiato politica dal nulla. Questa è la vendetta, anni dopo, per le famose ricariche per cui si doveva pagare la tassa (5 euro di ricarica erano 4 di credito e 1 di regalo per loro!). Insomma oltre che guadagnarci già il 100% cosi ce ne guadagnano il 110!

          • Matt Spitaleri

            La tre pensò sia la peggiore in assoluto. Vende le sue offerte come mensili e poi tali non sono perché suddivise settimanalmente (tipo 800 min al mese che poi sono 200 a settimana), il servizio clienti a pagamento. Diciamo che tra tutti nessuno si salva ovviamente.

          • Andrea__93

            Il servizio clienti non è piu a pagamento da diversi anni.. per quanto riguarda le soglie..sono settimanali, cosi come lo sono anche i pagamenti (o almeno con le ricaricabili è cosi), quindi è normale la cosa

    • Stefano

      si puo annullare, è facoltativa

      • SHINR4

        si ma di default si attiva da sola, dovrebbe essere il contrario dato che non tutti hanno dimestichezza con il servizio clienti, 190 ecc ecc

        • Tiwi

          sempre meglio della tim, che ha rimodulato in automatico tutte le tariffe a 28 gg..e a mio nonno non hanno nemmeno mandato il mex di avviso!

      • Giampaolo

        Io già lo faccio, ho sempre avuto la possibilità. Non capisco perché ma non ho mai avuto il blocco, nemmeno sul voip

        • Okazuma

          Dipende dal tipo di offerta.
          Ad esempio io sn rientrato in Vodafone con la famosa “Special 1000” (1000 min/sms – 2Gb di internet per 10 euro) ma ho il limite del Voip e del tethering che, attenzione, non è bloccato ma se parte si ciula 2 euro a botta.
          Ho accettato anche se il tethering mi è indispensabile per lavoro ed ora ho ovviamente accettato il balzello di 2 euro visti anche i biglietti per il cinema.
          La cosa che mi da fastidio è che adesso, per ricaricare, devo per forza ricaricare 15 euro invece di 10 e che domani devo dargli 15 euro perchè è entrata in vigore questa cosa quando ne ho già versati 10 qualche giorno fa per la scadenza dell’abbonamento .

          Se non si è capito, hanno fregato tutti quelli della Special 1000 che si faranno attrarre dai biglietti del cinema ed intanto, loro, si beccano 5 euro in più al mese

          • Davide Nobili

            Se hai android ti basta cambiare i dati dei punti di accesso per non pagare il tethering

          • Matteo

            ci dovrebbe essere anche un’app che fa tutto da sola, la usavo quando avevo vodafone ed ha sempre funzionato alla perfezione

      • Carmine

        certo che si può annullare ma è cmq una rottura di cog***ni, che poi devo pagare per usufruire come voglio della connessione dati che già pago.. mha…

      • Matteo Fabris

        Intanto te la attivano pero….

      • Ingorante

        Su 100 persone stai tranquillo che 70 le inculano. Chi non legge il messaggio, chi non ci fa caso, chi non capisce, chi è anziano. E chi ha l’ifonzi… vai tu a spiegargli come si annulla l’attivazione…

    • Yammo

      tethering o hotspot?

      • Carmine

        tethering sicuro, non so se anche l’hotspot

  • Filo

    Da me era già attiva da non so quanto tempo, per fortuna che me ne sono accorto andando a vedere nel mio account vodafone…

  • Tiwi

    questa notizia è vecchia..a me è già arrivato questo messaggio, con la data di inizio servizio del 31/08..subito disattivata..il 4g ce l’ho già, il servizio dedicato non mi serve, e per il tethering c’è una soluzione non ufficiale..

    • Pol

      Me la diresti?

      • Tiwi

        non vorrei infrangere qualche regolamento o altro..basta cercare su internet: tethering gratis vodafone..e ti vengono fuori mille discussioni..cmq..basta cancellare un apn e cambiare una stringa all’altro..molto molto semplice

  • più di un mese fa. Bloccato al volo.

  • matteo masi

    Io all’inizio ho fatto attivare la promozione perché mi interessava la promozione del cinema. Ad agosto avevo controllato i cinema disponibile ed era presente il multisala della mia città. A settembre mi si attiva, allora vado sul sito per attivare il buono cinema e scopro che magicamente il multisala è scomparso dalla lista dei cinema della promozione!!!
    A quel punto l’ho disattivata..

  • Davide Nobili

    Io l’ho ricevuto il 18 luglio quel messaggio e disattivato pochi giorni dopo

  • Manu

    A me è arrivato un 2 mesi fa e l’ho prontamente disabilitato, cioè, che si f0tt@n0, 1,90€ per fare il tethering!

  • Steve

    esatto, l’sms finale spiega bene tutto: basta leggere, recedere dall’offerta e via. se la gente non legge, mi viene da dire che se lo merita

  • Red

    SMS ricevuto e già annullata l'”offertona”…

  • Matteo Fabris

    Ti diamo questo questo questo bla bla tutto incluso nel tuo piano…
    Gia qui il 50%della gente smette di leggere,e incluso….
    Alla fine ti dice pero paghi….

    Solito modo Vodafone di fare…

    A sim silenti o poco usare tempo fa attivava la 50x tutti o Internet…mi è capitato di vedere telefoni di anziani con internet attivo perché la vodafone li attivava mandando un messaggio…te lo arriviamo e regaliamo x 2 settimane poi paghi…ma penso uno di una certa età non sappia nemmeno cosa sia…bel modo di fare…

  • Daniele

    cioè se decido di non attivare exclusive non potrò più navigare in 4g anche se il mio piano attualmente lo prevede?

  • ibasilico

    Attendevo con ansia l’attivazione,ho chiamato a anche il 190 per sollecitare l’attivazione (avevo bisogno del mio iPhone come hotspot per una settimana),calcolando che in teoria secondo il loro sms dal 31 agosto veniva attivata la promo,la settimana scorsa avevo bisogno di quei gb e non mi è stata attivata,tempo 2gg dalla mia telefonata,ho chiamato SUBITO il 42593 e byte bye exclusive,Vodafone va a quel paese va.

  • Psyco98

    Bello. Attualmente non sono in Italia e tornerò tra una settimana circa: in pratica c’è la possibilità che mi ritrovi addebitati così dal nulla 2 euro perché non ho chiamato in tempo?

  • Jecht_Sin

    Brutti ladri, straladri, delinquenti, farabutti! Non era vietato attivare alcunché senza specifica approvazione?! Ho scoperto questa cosa per caso. Mia madre ha un telefono 2G, perché a 84 anni altro non le serve, oggi mi connetto in Vodafone per vedere se sta cosa dell’offerta Internet gratis vale sulla sua SIM e scopro navigando un po’ che c’è l’opzione ATTIVA?!

    Intanto si sono ciulati 1,90€. Manco fosse la Wind. Oh, ma quei soldi li voglio indietro.

    • Simracing it

      anche io sapevo che era vietato. Lo hanno fatto pure con il gas dove chi cavolo se l’aspetta… li ho minacciati e di brutto, mi hanno rimesso nel tutelato nel giro di due giorni. Però queste cose le fanno perchè il governo (dx o sx che sia) li lascia fare. In un paese civile queste truffe non esisterebbero.

  • Simracing it

    a me era arrivata mesi fa. una sola parola, truffa. Poi la chiamata per disdire non vi dico, pistolotto della voce registrata di almeno due minuti, che si ripete per tre volte, perché per tre volte devi confermare che non vuoi quello che non hai richiesto. E se salti una di queste perché pensi, “ok ho disdetto” rimani fregato… ma l’agcom cosa fa? nulla come al solito..

  • Dana

    A me hanno inculato di brutto proprio 1,90€ perchè il messaggio di avviso sulla promo exclusive non mi è mai arrivato! Quindi non ho neanche avuto modo di conseguenza di disdirla. Mi ritrovo solo 1,90€ prelevati dal traffico residuo!!!! Li ho chiamati chiedendo il rimborso e non me li vogliono dare indietro! Chiedo sia illegale! Ladri!!!!!!!!!!!

  • marina

    Andate tutti denunciati massa di truffatori io non ho ricevuto nessun messaggio e cmq mi avete fregato x 2 mesi 1,90€

  • lello

    Che ladri sono finito sotto col credito per una offerta non richiesta. La cosa grave che chiamando alla vodavone risulta – 0,99 cent mentre dall applicazione risulta -4.75 euro. LADRI

  • Belelrofonte

    Ciao a tutti, purtroppo gli operatori telefonici considerano noi clienti delle capre e complice l’assenza del diritto cronica in Italia, si sentono forti e si permettono di trattarci come vacche da macellare.

    A me le hanno fatte girare una volta di troppo è ho scritto una pubblica denuncia indirizzata a Aldo Bisio, che non è il comiuco ma l’amministratore delegato di Vodafone Italia.

    Di seguito il link del blog e la proposta di colpire tutti gli operatori di telefonia mobile azzerando il traffico voce e dati per 30 min il giorno 29.2.16
    http://vodafone-vergognati.blogspot.it/

  • Umberto Teseo

    Io mi sono accorto oggi della truffa. A me non era arrivato nessun messaggio e ne sono sicuro perché ho l’abitudine di conservarli tutti. Inoltre ho 2 telefoni uno con la tariffa voce e dati e l’altro che uso sporadicamente a consumo e su entrambi mi hanno addebitato da Agosto ad oggi 1,90 al mese. Ho chiesto di essere rimborsato e mi dicono che non è possibile perché sono stato avvisato.
    Scandalosi

  • scine! scine!

    Ragazzi fate come me!! inviate una mail di protesta e cambiate gestore poi se non soddisfatti ricambiate ancora gestore..occhio al credito!!! lo perdete se non lo consumate prima di cambiare gestore..purtroppo le nostre voci singole non hanno potere e le categorie dei consumatori bla bla bla..solo parole..le lobbi sanno come farle tacere.. un esempio per tutti se vi ricordate appena varata la class-action!! le categorie dei consumatori urlavano al riscatto dei cittadini!! ancora devo leggere di un rimborso..se sapete qualcosa scrivetemi.. dovremmo unirci sotto un unica sigla e tutti collaborare a questi imbrogli.. utopia!! comunque 1,90euro X 3milioni fa 1.900.000 euro.. in un solo colpo hanno realizzato il guadagno di un anno di una mediagrande azienda italiana del tessile o meccanica.. siamo nati pecore e pecore moriremo..