iOS 9 final

In un solo giorno il 12% degli utenti ha già installato iOS 9

Giuseppe Tripodi

La nuova versione del sistema operativo della mela è stata rilasciata mercoledì e, secondo Mixpanel, in un solo giorno iOS 9 è stato installato sul 12% dei dispositivi compatibili.

Si tratta di una crescita anche più rapida di quella avuta ai tempi di iOS 8 e le ragioni dietro questa adozione così veloce potrebbero avere a che fare con la beta pubblica, che aveva già abituato gli utenti più esperti al nuovo sistema operativo.

LEGGI ANCHE: Come aggiornare iPhone o iPad ad iOS 9

Il CEO di Mixpanel, Suhail Doshi, riferisce che Lollipop, l’ultima versione di Android, ci ha messo 5 mesi per ottenere lo stesso risultato. Inoltre, secondo Doshi, il vantaggio di questo aggiornamento è di essere molto più leggero di quello dello scorso anno, ben 3,5 volte più piccolo di iOS 8.

adozione iOS 9 due giorni

Come potete vedere dalla porzione di grafico qui in alto, oggi le percentuali sono cresciute ancora: iOS 9 è su oltre il 18% dei dispositivi della mela e ha più che raddoppiato le cifre delle versioni precedenti a iOS 8.

Via: TechCrunch
  • Gigi

    Se paragoniamo che iphone per apple è l’equivalente dei nexus per google la percentuale è bassissima..
    Sui nexus il 30% avrebbe già avuto la preview installata e entro le prime ore circa il 105% dei dispositivi avrebbe installato l’aggiornamento! 😀

    • Giuseppe Tripodi

      Il discorso è corretto, ma solo in parte.
      Devi considerare anche che i Nexus li hanno solo gli “esperti” del settore (e sono una quantità bassissima rispetto alla totalità degli utenti Android), mentre iPhone e iPad li ha chiunque, dall’esperto alla nonnina che non sa neanche cosa sia un aggiornamento.

  • Alba ✔ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ

    Ma se ancora non esce l’aggiornamento ota come hanno fatto??? mah