Astro Party è un nuovo party game da 2 - 4 giocatori che dovete obbligatoriamente provare (video prova)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master

Astro Party è un simpatico party game sviluppato da Rusty Moyher per iOS e Android (il porting sul robottino verde è a cura di Noodlecake Studios) piuttosto semplice ed immediato che, grazie alle sue meccaniche di gioco, potrebbe riuscire con facilità ad intrattenervi per ore in compagnia di amici e parenti.

Il concetto alla base di Astro Party è estremamente semplice: quattro navicelle stilizzate che si sfidano in arene casuali per il predominio e per la possibilità di vantasi con i propri amici nelle ore successive alla vittoria con conseguente odio e ritorsioni di vario genere.

LEGGI ANCHE: Spaceteam è il gioco migliore per perdere il vostro tempo in compagnia

Ai quattro angoli dello schermo (o a due, se giocate solo contro un altro utente) appariranno due pulsanti, uno utile a sparare, l'altro a ruotare su sé stessa la navicella. La rotazione è l'unico controllo che avrete a disposizione: il mezzo si muoverà autonomamente e voi potrete direzionarlo solo tramite rotazione.

I vari livelli che vi si presenteranno presentano poi ostacoli, power-up, bombe, asteroidi, persino torrette laser che faranno fuoco indistintamente sui vari giocatori.

Oltre ad essere piuttosto divertente, Astro Party è completamente gratuito sia su Android che su iOS. Ci sono solo annunci pubblicitari statici che appariranno al termine della partita (composta da più match). Per iOS esiste anche una versione premium, intitolata Astro Duel senza annunci pubblicitari che permette di utilizzare controller o anche di usare gli iPhone stessi come controller di gioco (in stile Bombsquad con Bombsquad Remote) venduta al prezzo di 2,99€. A seguire un video della nostra prova (in quattro giocatori) su Apple iPad mini 3, badge per il download e screenshot. Buon divertimento!

Astro Duel