Le auto elettriche di Ford adesso si aprono dallo smartwatch

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Le auto elettriche di Ford adesso si aprono dallo smartwatch

Sono sempre di più le compagnie automobilistiche che realizzano app per smartphone (e smartwatch!) che ci permettono di interagire con il nostro veicolo. Qualche mese fa è stato il turno di Hyundai, mentre oggi è Ford ad essere sotto i riflettori.

La società statunitense ha appena aggiornato la sua MyFord, disponibile su Android e iOS, rendendola compatibile con Apple Watch e Android Wear.

Direttamente dallo smartwatch è possibile vedere informazioni circa la batteria dell'auto residua, abilitare l'aria condizionata, seguire le indicazioni per ritrovare la macchina parcheggiata e, ovviamente, bloccare e sbloccare le portiere dell'auto.

LEGGI ANCHE: Sarà Cortana a sfidare Android Auto ed Apple CarPlay?

Inoltre, c'è anche un'interessante funzione che ci fornisce informazioni sullo stato della nostra guida, in base a quanti chilometri percorriamo mediamente con una ricarica completa e quanto efficacemente acceleriamo e freniamo.

Se avete una Ford C-MAX Energi, Ford Focus Electric o Ford Fusion Energi e uno smartwatch (Apple Watch o Android Wear), cliccate subito uno dei badge di seguito per scaricare MyFord.

 

Via: Engadget