nadella_cloud

Il CEO di Microsoft mostra Continuum su Windows 10 Mobile

Giuseppe Tripodi

In occasione della presentazione tenutasi al Dreamforce, Satya Nadella, CEO di Microsoft, ha dato una breve dimostrazione delle potenzialità di Continuum su Windows 10 Mobile.

Si tratta sicuramente di una delle funzionalità più apprezzate del nuovo sistema operativo di Microsoft, che ci permette di utilizzare lo smartphone come un vero e proprio PC, collegandolo a monitor, tastiera e mouse.

LEGGI ANCHE: Guardate come Continuum cambierà la percezione degli smartphone

Nella prova effettuata sul palco, di cui potete vedere uno spezzone qui in basso, Nadella ha mostrato come si comporta Word quando viene utilizzato in modalità desktop tramite Continuum.

Via: WMPU
  • Questo è il futuro! 🙂 Speriamo sia già tutto abbastanza ottimizzato su lumia 950, potrei passare a WP!

  • Matteo Bottin

    Bellissimo!!! Dai, fatelo per bene e avrete un altro utente wp! (appena il mio comincia a cedere :P)

    • Stefano Mastrocinque

      Anche i smartphone dual boot con WP e Android diventano ancora più appetibili..

      • Matteo Bottin

        No, secondo me non andrebbero bene, semplicemente perchè se si vuole conoscere a fondo qualcosa bisogna viverla a pieno: intendo dire che, dopo anni di android, si proverebbe wp per una settimana e poi si tornerebbe a android perchè “più familiare”

  • henshin88

    Io mi immagino un monitor con dock integrata nella base nella quale inserire lo smartphone magari tramite aggancio magnetico come quello dei due in uno. poi magari la parte di espansione con usb etc… la possono tranquillamente inserire nel monitor stesso e addio ai mini pc e intel stick di fascia bassa.