Final Fantasy Brave Exvius

Final Fantasy Brave Exvius, Grandmasters e il nuovo Final Fantasy Adventure si mostrano al TGS (video)

Lorenzo Delli

Vi parliamo oggi di ben tre nuovi giochi per dispositivi mobili (iOS e Android) facenti parte della saga Final Fantasy di Square Enix: Final Fantasy Brave Exvius, Final Fantasy Grandmasters e il nuovo Final Fantasy Adventure.

Tutti e tre i capitoli sono stati mostrati dalla software house nipponica in occasione del Tokyo Game Show, la celebre fiera dei videogiochi che si tiene ogni anno a Tokyo. Scopriamo insieme i tre nuovi giochi!

Final Fantasy Brave Exvius

Non è la prima volta che vi parliamo di questo capitolo. Final Fantasy Brave Exvius venne infatti annunciato nel novembre del 2014 ma finora se n’era perso le tracce.

Lo stile grafico, come avrete intuito dalle gif che trovate qui sopra (che rappresentano i tre protagonisti del gioco), è minimale e ispirato ai primissimi capitoli della saga. Il lancio, almeno per il Giappone, è previsto entro la fine del 2015. Ecco un primo trailer che ci mostra personaggi e gameplay.

Final Fantasy Grandmasters

Anche Final Fantasy Grandmasters, così come Brave Exvius, sfrutterà un’interfaccia di gioco verticale, ma avrà a disposizione un motore grafico tridimensionale (stilizzato) e un gameplay completamente diverso. Eccovi serviti con il filmato rilasciato da Square Enix per l’occasione. Il lancio, anche in questo caso, è previsto per la fine del 2015.

Final Fantasy Adventure

Forse lo conoscete con il nome Seiken Densetsu: Final Fantasy Gaiden, come Mystic Quest o proprio con il nome Final Fantasy Adventure utilizzato nel Nord America: sta di fatto che il nuovo Final Fantasy Adventure è proprio un remake di Mystic Quest.

A differenza del suo predecessore, uscito su Game Boy nel 1991, Final Fantasy Adventure sfrutterà un nuovo motore grafico tridimensionale. Ecco il primo filmato rilasciato da Square Enix. Anche questo dovrebbe arrivare entro la fine del 2015.

  • EnricoD

    belli
    ma immagino si dovrà fare il mutuo per giocarli…

    • In realtà i primi due dovrebbero essere gratuiti. Il terzo non ne ho idea.

    • Kemil

      Se cerchi bene sul google store trovi gli stessi giochi con nome diversi, per esempio Brave Frontier, così non devi neanche aspettare

  • Giovanbi

    Ma possibile che dall’applicazione se si clicca su mostra fotogallery ogni volta dice pagina non trovata? Fatte una applicazione degna del suo nome.. Cavolo siete un magazine x dispositivi mobili e avete un app che fa pettare… Scusate lo sfogo ma mi piace il vostro lavoro, fate un passo in avanti. Non fate la cazzata di caricare il browser che non serve. Altrimenti chiamatela front’end

  • Alessandro Romano

    Ormai mi hanno dato il Triple Triad, sono apposto 🙂

  • Kemil

    In pratica hanno preso i tipici giochi per Mobile e ci hanno messo su il nome Final Fantasy…quel che mi fa incazzare non è che hanno fatto una cosa così tanto da casa videoludica di fascia bassa disperata che cerca di fare soldi, visto che sappiamo tutti che SE non è affatto così, ma mi da fastidio il fatto che se saranno a pagamento (e qualcosa mi dice che sarà così) ci sarà chi lo comprerà solo perché nel nome c’è scritto Final Fantasy -.- per la cronaca, Brave Exvius ha il combat system uguale identico a giochi come Brave Frontier, e sembra anche simile a quello di One Piece Pirate Warriors, mentre l’ultimo somiglia tantissimo a Evoland