Apple vi lascerà rimuovere le app preinstallate. Prima o poi. Forse.

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Apple vi lascerà rimuovere le app preinstallate. Prima o poi. Forse.

Sul proprio iPhone, tutti hanno una cartella che non aprono mai in cui conservano le app preinstallate da Apple: Borsa, Bussola, Podcast e quant'altro, tutti software di cui avremmo volentieri fare a meno ma che dobbiamo limitarci a nascondere con vergogna. Come se non bastasse, con iOS 9 avremo anche Trova il mio iPhone, Trova i miei amici e Notizie tra i software con cui dovremo convivere.

Tuttavia, in un'intervista a BuzzFeed, Tim Cook ha lasciato intendere che forse, in un futuro, la situazione delle app preinstallate cambierà e potremo rimuoverne alcune.

LEGGI ANCHE: 10 cose che non sapevate su iPhone 6s/6s Plus, Apple TV, iPad Pro e iPad mini 4

Il CEO di Apple ha spiegato che alcune app come Mail, Messaggi o Safari non potranno mai essere disinstallate perché da esse dipendono alcune funzioni integrate nel sistema operativo. Tuttavia, data l'alta richiesta da parte degli utenti, stanno valutando la possibilità di lasciar eliminare altri software meno importanti che vengono comunque preinstallati con iOS 9.

Inutile specificare che non c'è un'indicazione precisa su quando questo avverrà ma, a giudicare dalle risposte di Cook, sembra davvero che prima o poi potremo cliccare la X anche sull'inutile app Borsa.

Via: The Verge