BlackBerry-logo-nero

Gli utenti BlackBerry cambiano smartphone meno frequentemente

Giuseppe Tripodi

Un’analisi effettuata da Kantar WorldPanel ci rivela dati interessanti in merito a quanto spesso gli utenti cambiano i propri smartphone, almeno negli USA.

Come sappiamo, in America è molto comune acquistare i dispositivi con un contratto di due anni, ed infatti mediamente gli americani cambiano dispositivo ogni 22 mesi.

I più longevi sono gli utenti affezionati a BlackBerry, che tengono il loro smartphone per circa 32 mesi prima di cambiarlo.

LEGGI ANCHE: Kantar: Windows Phone ha superato il 10% in Europa, ma il sistema più diffuso rimane Android

Al contrario, i possessori di Lumia passano ad un altro modello ogni 16 mesi, mentre chi compra Samsung acquista un nuovo modello mediamente ogni 18 mesi.

Infine, i fan della mela cambiano il proprio iPhone ogni 25 mesi circa. A proposito di Apple, dall’indagine risulta che lo scorso anno, il 32% dei possessori di iPhone hanno acquisto il nuovo modello. Infine, sembra che siano in molti ad attendere che venga commercializzato un nuovo  dispositivo per acquistare quello della generazione precedente: il 32% delle vendite di iPhone 5s, infatti, sono state registrate dopo il rilascio di iPhone 6.

Via: PhoneArena