Confronto fotografico fra 11 dispositivi: scegliete il migliore (sondaggio)

Emanuele Cisotti -

Quando si parla di “confronto al buio” non intendiamo scatti realizzati senza illuminazione di notte, ma fotografie realizzate da smartphone (a voi) ignoti. Oggi abbiamo deciso di esagerare e abbiamo messo insieme bene 11 smartphone Android fra i più interessanti del momento e li abbiamo confrontati in una battaglia fotografica all’ultimo scatto.

Tutte le foto sono satte scattate in 16:9, sono state ridimensionate e private degli EXIF. Tutte le foto sono state fatte su di un cavalletto e la messa a fuoco è stata fatta con il tap-to-focus sull’oggetto di nostro interesse. Potete votarle qua sotto e farci sapere nei commenti cosa ne pensate. Quali sono i dispositivi in gara? Apple iPhone 6, Honor 7, HTC One M9, Huawei Mate S, LG G4, Meizu MX5, Motorola Moto X Play, OnePlus 2, Samsung Galaxy S6, Sony Xperia Z3+ e Stonex One.

Scegliere fra 11 foto differenti non è ovviamente semplice. Prendete questo sondaggio più come un gioco che come una vera prova di quale possa essere lo scatto migliore. Buon voto!

Attenzione: A causa di un problema con la nostra piattaforma le foto non erano assegnate alla lettera corretta. Il problema è stato risolto, ma tutti i voti prima dell ore 13:00 del giorno 15 settembre sono stati invalidati. Ci scusiamo per l’accaduto.

Scatto 1

Scatto 2

Scatto 3

Scatto 4

Scatto 5

Scatto 6

Scatto 7 (flash)

Scatto 8

Scatto 9

Scatto 10