Oaxis inkCase mette un display eink sul retro del nostro iPhone

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Oaxis inkCase mette un display eink sul retro del nostro iPhone

Gli Yotafone ne hanno fatto un tratto distintivo, ma questo non vuol dire che non possiamo apprezzare degli schermi e-ink anche sul retro dei nostri iPhone. Dato che di default non c'è nulla del genere, se l'idea vi incuriosisce potete rivolgervi ad Oaxis e, in particolare, al suo inkCase i6.

Come ormai avrete intuito, si tratta di una cover che aggiunge un display e-ink da 4,3" sul retro di iPhone 6. Spesso solo 4,2 mm, questo case si collega allo smartphone via Bluetooth e ci permette di leggere le notifiche, guardare le previsioni meteo e controllare l'andamento delle azioni, il tutto senza sbloccare neanche il nostro iPhone.

LEGGI ANCHE: YotaPhone 2, la recensione

Il display di inkCase i6 è always-on e, grazie all'ottima visibilità sotto il sole, può essere usato anche per leggere i nostri ebook senza consumare la batteria del nostro iPhone. Infine, se proprio non vi interessa tenere d'occhio le notifiche e se non siete dei gran lettori, potete utilizzarlo anche come semplice cover estetica, personalizzandone l'aspetto con un'immagine personalizzata.

Oaxis inkCase i6 è attualmente in fase di preordine al prezzo di 99$ (una volta in commercio costerà 129$): potete avere maggiori informazioni sul sito ufficiale della compagnia.