Ghost of Memories

Ghosts of Memories sembra Monument Valley: uscirà il 16 ottobre (video)

Giorgio Palmieri

Back To Bed, Lara Croft GO, SkywardAdventures of Poco Eco: chi più chi meno, questi tre titoli prendono ispirazione da quel capolavoro mobile che risponde al nome di Monument Valley. A quella piccola lista si va ad aggiungere di petto Ghosts of Memories, un rompicapo d’avventura che promette una componente narrativa di spicco.

Il giocatore veste i panni di un viandante solitario dotato di un un antico scettro capace di manipolare l’ambiente circostante e di attraversare le dimensioni. I livelli infatti sono costituiti da due mondi intrecciati, dove le azioni in un universo modificano l’altro, e l’utente potrà viaggiare attraverso i due mondi.

LEGGI ANCHE: Monument Valley vende di più grazie a Frank Underwood di House of Cards

La curiosità c’è: speriamo solo che gli sviluppatori, i ragazzi di Paplus, riescano a proporre un gameplay all’altezza delle premesse.

Ghosts of Memories verrà rilasciato contemporaneamente su Android e iOS il 16 ottobre. Vi lasciamo in compagna del trailer di presentazione: fateci sapere cosa ne pensate nei commenti.

  • Gabriele

    scimmiottano monument valley

    • GattoMorbido

      normale, purtroppo: guarda quanti cloni di giochi esistono…

      io spero che di monument valley facciano uscire un’altra espansione, per vedere chi comanda! 😛

  • Dr. I. Triplete

    Monument Valley è uno di quei giochi che mi fa dire, con forza, che chi ancora parla di “giochini per cellulare”, intendendo il gaming mobile nella sua totalità, e che lo dice dall’alto della sua saccenza consolara, è solo ed esclusivamente un IGNorante! 😛