Flats - 2

Flats è probabilmente l’FPS più particolare (e colorato) che abbiate mai provato!

Lorenzo Delli -

Se si parla di sparatutto particolari e colorati la mente vola senza dubbio a Splatoon, recente titolo sviluppato e lanciato da Nintendo per Wii U che vede i colori e la capacità dei protagonisti di trasformarsi al centro del gameplay.

Flats è un titolo ben diverso da Splatoon, anche se condivide con quest’ultimo l’origine giapponese (Foliage Games è una software house nipponica): per cominciare si tratta di uno sparatutto in prima persona, ed inoltre i colori, per quanto possano essere protagonisti della grafica un po’ come in Splatoon, servono solo a conferire al gioco un aspetto piuttosto peculiare ed originale.

LEGGI ANCHE: È uscito un gioco mobile di Rambo, ma forse non è un granché (ed è pure caro)

In Flats potremo affrontare match in singolo giocatore, contro personaggi controllati dalla CPU, o match multigiocatore online (cross-platform) che includono modalità di gioco quali Deathmatch, Team Deathmatch, Capture the Flag Blow up the Base in varie mappe di gioco. Cosa lo rende così peculiare? La grafica è particolarmente stilizzata e i personaggi sono costituiti in pratica da silhouette colorate che, grazie alle loro armi, sparano proiettili che lasciano scie anch’esse colorate ben visibili.

Se vi piace il genere è senza dubbio da provare. Da considerare poi che ci sono tante altre caratteristiche che lo rendono ancora più appetibile: supporto ai controller (che in un FPS non guasta mai), possibilità di salvare i progressi online e giocare con lo stesso account su iOS o Android, menu smart che vi permette di giocare in single player mentre aspettate altri giocatori nelle varie room multiplayer e tanto altro. Il download di Flats è gratuito (Android, iOS, Windows Phone) ed è presente un unico acquisto in-app da 1,82€ per rimuovere gli annunci pubblicitari.

App Store badge

Play Store badge

Windows Store badge

  • L’accostamento con Splatoon è molto… pittoresco! 😀 Complimenti Lorenzo, non potevi presentare meglio questo gioco! E’ difficilissimo trovare qualcosa di più divertente, nel senso etimologico del senso, di Splatoon. Basta questo accostamento, per concedere un tentativo al buon Flats! 😀

  • krat86

    Ci sto giocando da qualche giorno divertente… Non mi va il multiplayer

  • Martino Fontana

    La sto installando, ma… sbaglio o ha qualche permesso di troppo (che se ne fa del GPS e dell’accesso ai tuoi file?)? Diciamo che avendo CyanogenMod il problema non si pone così tanto, però vorrei sapere a cosa servirebbero.

    • Posizione e accesso a contenuto multimediali vengono utilizzati dalla pubblicità (vengono memorizzati file pubblicitari per caricarle più velocemente, e la posizione per pubblicità localizzate). Accesso di rete completo, controllo vibrazione, visualizzazione connessioni di rete, disattivazione stand-by del dispositivo son quelle classiche che richiedono i giochi (compresa quella di rete per il multiplayer). L’unica che può destare sospetti (ma starei comunque tranquillo) è lettura stato e identità telefono.