MediaTek Helio X20 SoC

Benchmark a go-go: MediaTek Helio X20 vs Helio X10 vs Exynos 7420 vs Snapdragon 820 (foto)

Andrea Centorrino -

L’ultimo benchmark di HTC One A9 ci aveva fatto ben sperare sulle capacità del nuovo SoC deca-core di MediaTek, Helio X20: oggi vi mostriamo alcuni benchmark che lo mettono a confronto con altri chip, come il “vecchio” Helio X10, l’Exynos 7420 e l'(ipotetico) Exynos 8890 di Samsung, lo Snapdragon 810 di Qualcomm ed il prossimo Snapdragon 820.

I benchmark sono stati eseguiti con AnTuTu e Geekbench 3, e non mettono a confronto tutti i SoC negli stessi grafici. Dai risultati, possiamo vedere come su AnTuTu, Helio X20 totalizzi il 40% in più di Helio X10, mentre su Geekbench 3 lo scarto si fa di ben il 70% nel test single core, mentre scende al 15% in quello multi-core.

LEGGI ANCHE: La prossima generazione di chip mobili passa da Geekbench

Comparando invece Helio X20 con altri chip, sembrerebbe che non ci sia partita: il nuovo SoC MediaTek arriva sempre primo, battendo addirittura l’ipotetico Exynos 8890 di cui dovrebbe essere dotato Samsung Lucky LTE. Nella galleria a seguire, troverete tutti i benchmark discussi nell’articolo.

 

Via: Phone ArenaFonte: MyDrivers
  • la vedo dura che s7 avrà un soc meno potente di quello di s6 eh.. per l’helio x20 vedremo invece dato che quel test di geekbench non corrisponde come specifiche a cio che ha annunciato mediatek

  • _Tua madre è leggenda_

    i stessi punteggi del mio PC, sarà ora di cambiare CPU, scheda madre e memoria…

  • TheAlabek

    La solita fuffa

  • Topper

    Che slide ridicole, l’820 va come l’810

    • Psyco98

      Potrebbe anche essere: avevano detto che si sarebbero concentrati sui consumi, quindi magari la potenza è rimasta invariata…

      • Topper

        Ma figurati se è vero dai come fai anche solo a pensar una cosa del genere. E comunque hanno detto che oltre a diminuire i consumi sarebbero aumentate le prestazioni di un buon margine anche non ricordo se del 50% avessero detto rispetto all’810

        • Psyco98

          Vabbè, era una possibilità…
          Come dice sempre: l’unica è attendere e vedere quando ce l’avremo (avranno) sotto mano

          • Topper

            sì però ste slides di mediatek son un po’ una buffonata

  • Joele Tammaro

    tutte innovazioni, evoluzioni di architetture, numeroni e poi? sappiamo tutti che le differenze rispetto agli attuali top saranno minime

  • Kurgan

    Ennesima riprova che i benchmark servono molto ai mediatek e poco a conti fatti. L’exynos di s6 e compagnia va 10.000 volte meglio di qualsiasi mediatek, e lo dico a malincuore visto che samsung mi sta sul cazzo da morire.

    • diaspora

      S6 costa 600 euro e meizu mx4 costa 270euro. Meizu mx4 va come un missile . Problema e che differenze grandi al prezzo. Vano bene tutti due ma prezzo…..

  • Marasta86

    La cosa strana riguardo al Samsung Lucky è che indica 8 cores, mentre lo snap820 sarà un quad. Non è che monta uno snap620?
    Edit: errore mio, ho fatto confusione Exynos e Snapdragon…

  • Chris94

    Sempre piu convinto che i benchmark non significhino nulla

  • Shane Falco

    Possono fare tutti i numeri che vogliono ma se non vengono ottimizzati dal produttore che li usa non cambia na mazza…e la stessa cosa vale per gli sviluppatori di app…un piccolo esempio: fallout shelter da me che ho snap410 gira sembra bene senza blocchi e senza perdere i dati, in molti top gamma si blocca o si hanno dei bug dove vengono persi i salvataggi e si deve ricominciare da capo.