Microsoft acquisisce Echo Notification Lockscreen per Android

Andrea Centorrino
Andrea Centorrino
Microsoft acquisisce Echo Notification Lockscreen per Android

Dopo il rilascio di Next Lock Screen lo scorso anno, e di Picturesque a febbraio, Microsoft non sembra ancora sazia di lockscreen per Android, decidendo così di acquisire la nota app Echo Notification Lockscreen.

Potrebbe sembrare strano che Microsoft abbia due lockscreen nel Play Store, ma addirittura tre? Il Chief Experience Officer di Microsoft Julie Larson-Green spiega l'acquisizione come "volta a portare la produttività ad un livello superiore" ed allo "essere sempre presenti": il difetto dei lockscreen, su qualunque dispositivo mobile, sarebbe quello della scarsa possibilità di personalizzazione.

Secondo Larson-GreenAndroid è un'ottima piattaforma per sperimentare un lockscreen che sia contestuale, cioè che fornisca le notifiche che servono ad un utente in un determinato momento, piuttosto che tutte quelle effettivamente disponibili.

 Echo Notification Lockscreen, con oltre 50.700 recensioni sul Play Store, sarebbe un ottimo banco di prova.

LEGGI ANCHE: Microsoft ha acquisito Wunderlist

Questa acquisizione dunque servirà essenzialmente per sperimentare nuove funzionalità, in una maniera simile a Snip e ad altri prodotti in sviluppo presso Microsoft, in modo da trovare la giusta formula, da applicare poi ad altri prodotti e servizi.