Block Bros è una sorta di Mario Maker indirizzato però ai dispositivi mobili

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Block Bros è una sorta di Mario Maker indirizzato però ai dispositivi mobili

Avrete forse sentito parlare di Mario Maker (Super Mario Maker per la precisione), nuovo gioco di Nintendo per Wii U che fa il suo debutto in Europa proprio oggi 11 settembre.

Casualmente in questi giorni la software house indie Daigo Studio ha rilasciato su Android e iOS un gioco intitolato Block Bros, che non solo dal titolo ricorda Super Mario Bros, ma le cui meccaniche di gioco possono per certi versi ricordare proprio Mario Maker.

LEGGI ANCHE: Pokémon Go ci porterà a caccia di pokémon nel mondo reale

Block Bros è un platform che ci permette di affrontare una campagna composta da ben 100 livelli. Il cuore pulsante del gioco però non è insito nella modalità single player, ma nell'editor che permette di costruire i propri livelli personalizzati e di condividerli in modo che altri giocatori possano affrontarli. Affrontando livelli creati da altri giocatori si possono guadagnare blocchi particolari da inserire nei nostri livelli per personalizzarli ulteriormente.

Un titolo sicuramente interessante, il cui download, sia su Android che su iOS, è gratuito. Sono comunque presenti acquisti in-app opzionali in Block Bros per sbloccare skin aggiuntive per i personaggi e blocchi per personalizzare i livelli. A seguire badge per il download e un filmato che ci mostra le potenzialità del gioco. Non ci rimane che augurarvi buon divertimento!