Su Periscope arrivano i video in landscape

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Su Periscope arrivano i video in landscape

Nonostante tutto il mondo spinga verso la registrazione dei video in landscape, per mesi abbiamo convissuto con la limitazione di Periscope, che permetteva di essere utilizzato solo in modalità portrait. Ma l'agonia è finita perché, a partire da adesso, anche la nota app per i video live può essere utilizzata in orizzontale.

D'altronde, dopo la registrazione dei video in landscape su Twitter, ci si aspettava che la stessa modifica sarebbe stata presto adottata anche da Periscope, e infatti così è stato. Come potete leggere dall'annuncio ufficiale in questo post su Medium, la novità riguarda tanto la registrazione dei filmati quanto la loro riproduzione, ed arriva da subito su Android, iOS e Web. Da sottolineare che, nel caso utilizzassimo l'app in verticale, i video in orizzontale verranno ovviamente riadattati, come mostrato nella gif di seguito.

Periscope Landscape

LEGGI ANCHE: Twitter sarebbe già al lavoro su Periscope per Apple TV

A dirla tutta, mentre la nuova versione per iPhone è già disponibile su App Store (badge in fondo), sembra che gli utenti Android dovranno attendere qualche ora prima che l'app appaia sul Play Store. Ma non temete, è solo questione di tempo e presto potrete utilizzare Periscope con l'orientamento che preferite.

Via: HDBlog