Screenshot 2015-09-09 19.43.05

Il misterioso Project Rigel di Adobe si chiama Photoshop Fix

Giuseppe Tripodi

Durante la presentazione di ieri, mentre il mondo intero apprendeva che esiste davvero un iPad Pro di 12,9″, tra le varie dimostrazioni effettuate sul dispositivo c’è stata anche la demo di Adobe che, oltre a Adobe Comp CC e Photoshop Sketch, ha mostrato anche una terza app, Photoshop Fix.

In un post sul blog ufficiale, Adobe ha spiegato come questo software faccia affidamento sulla GPU per gestire immagini di grandi dimensioni, permettendoci di lavorare su file fino a 50 MB. E se queste caratteristiche non vi suonano del tutto nuove, è proprio perché Photoshop Fix sarà il nome commerciale di Project Rigel, app che aveva già fatto parlare di sé.

LEGGI ANCHE: Adobe svela qualche dettaglio su Project Rigel

Photoshop Fix sarà gratuito e non dipenderà da alcun abbonamento alla Creative Cloud: non sappiamo ancora quando verrà rilasciato, ma ci aspettiamo di poterlo utilizzare da subito con il nuovo iPad Pro, che saranno in commercio a partire da novembre. Inoltre, Adobe ha già annunciato che in un secondo momento il software arriverà anche su piattaforma Android.

Via: The Next Web