Star Wars L'insurrezione copertina

Disponibile Star Wars L’insurrezione (Uprising), il nuovo gioco di ruolo di Kabam e LucasArts

Lorenzo Delli -

Forse lo conoscete con il nome Star Wars Uprising, ma la versione italiana del gioco titola invece Star Wars L’insurrezione. Ed è proprio nel bel mezzo di un’insurrezione che ci troveremo coinvolti nel nuovissimo Action RPG nato dalla collaborazione tra LucasArts (Disney) e Kabam.

Ve lo abbiamo già mostrato in anteprima (era disponibile in beta solo per determinate nazioni) e finalmente Kabam lo ha reso disponibile per tutti sul Play Store di Google e sull’App Store di Apple. Il download è gratuito: scopriamo insieme cosa ha da offrirci Star Wars L’insurrezione!

LEGGI ANCHE: Sphero BB-8 è definitivamente il droide che state cercando (foto)

Intanto una precisazione d’obbligo: Star Wars L’insurrezione è sì un titolo improntato principalmente su un’esperienza di gioco single player, ma sarà richiesta una connessione costante, anche perché nelle sale comuni troveremo gli avatar degli altri giocatori e sarà anche possibile affrontare missioni particolari in compagnia di amici o di perfetti sconosciuti. Il nuovo Action RPG di Kabam si colloca, da un punto di vista storico, tra Star Wars: Episodio VI – Il Ritorno dello Jedi e Star Wars: Episodio VII – Il Risveglio della Forza. Maggiori dettagli li trovate in questo articolo.

Il giocatore sarà chiamato a creare il proprio personaggio scegliendo tra umani, twi’lekzabrak. Assumeremo il ruolo di un contrabbandiere alla Han Solo, e a fianco della nostra sorella (o fratello, a seconda del sesso scelto) verremo proiettati in un’avventura che ci vedrà a contrasto con il blocco imperiale della galassia, creatosi a seguito della morte dell’Imperatore, teatro degli eventi del gioco.

Le meccaniche sono quelle tipiche di un Action RPG mobile, con tanti combattimenti, livelli rapidi e sviluppo del personaggio. Bando alle ciance dunque: eccovi serviti con badge per il download, screenshot e filmato della nostra prova. Star Wars L’insurrezione è gratuito, sono presenti acquisti in-app opzionali utili ad acquistare casse con equipaggiamenti aggiuntivi.

App Store badge

Play Store badge

  • Psyco98

    They will not force us!
    They will stop degrading us!!!
    They will not control us!!
    We will be victorious!!!!!!

    Ah no, quello era un altro uprising…
    (E c’è chi in redazione lo sa bene)