Dell e HP venderanno i Surface di Microsoft

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Dell e HP venderanno i Surface di Microsoft

Microsoft vuole diffondere i suoi tablet Surface nel mercato business e, per farlo, ha deciso di allearsi con Dell e HP, che venderanno questi dispositivi (e i relativi accessori) tramite i loro canali di distribuzione, inclusi i rispettivi siti web.

Questo vuol dire che, per quanto strano possa sembrarvi, vedrete i vari Surface 3 e Surface Pro 3 accanto ai prodotti di Dell e HP: l'iniziativa partirà ad ottobre per USA e Canada, ma nei primi mesi del 2016 si espanderà in tutti i 28 paesi in cui è previsto un programma business per i Surface.

LEGGI ANCHE: Recensione Microsoft Surface Pro 3

In un primo momento era stato reso noto solo l'accordo con Dell (ampiamente pubblicizzato sul blog ufficiale di Microsoft, anche tramite i video che vedete in fondo), ma successivamente anche HP ha svelato che prenderà parte alla cosiddetta Surface Enterprise Initiative. Le due aziende non solo venderanno i Surface tramite i loro canali di distribuzione, ma saranno anche incaricati a fornire la relativa assistenza tecnica.

Si tratta di un accordo storico, che sottolinea quanto Microsoft stia puntando sui suoi Surface e su Windows 10, co-protagonista di questa grande mossa commerciale.

Via: Engadget
Fonte: Windows