Annunciati Football Manager Touch e Football Manager Mobile 2016

Giorgio Palmieri
Giorgio Palmieri
Annunciati Football Manager Touch e Football Manager Mobile 2016

Quest'anno sono ben due i titoli della saga di Football Manager destinati alle piattaforme mobili, affiancati alla versione principale in uscita per PC, Mac e Linux.

Il primo, Football Manager Touch, promette un'esperienza creata appositamente per chi vuole concentrarsi sui compiti principali del manager, con un gameplay più semplice e veloce della sua controparte principale, garantendo comunque partite realistiche grazie al motore tridimensionale. Il gioco in questione verrà rilasciato su PC/Macintosh e tablet di ultima generazione, e vanterà l'implementazione del cross-save.

Football Manager Mobile 2016, secondo ed ultimo titolo annunciato, è la versione riveduta e corretta di Football Manager Handheld 2015, ovvero il modo più semplice e immediato e per avvicinarsi alla saga. Compatibile con quasi tutti gli smartphone e tablet iOS e Android, Football Manager Mobile 2016 è progettato per brevi sessioni di gioco fuori casa e si focalizza su tattiche e trasferimenti.

LEGGI ANCHE: Championship Manager All-Stars è il nuovo manageriale di calcio multiplayer di Square Enix

Entrambi i titoli sono attualmente in via di sviluppo presso gli studi di Sports Interactive, e verranno prodotti da Sega.

Mentre la versione principale sarà disponibile a partire dal 13 novembre, le edizioni per le piattaforme mobili non hanno ancora una data ufficiale, la quale vanta come unica certezza il rilascio entro Natale. A seguire troverete la galleria piena di immagini che ritraggono i due titoli in azione.