windows-phone

10 cose che Windows Phone 8.1 sa fare (e che forse non sapevate)

Giuseppe Tripodi

Windows 10 Mobile è finalmente in dirittura d’arrivo e porterà con sé tante nuove funzionalità per tutti gli utenti.

Ma per il momento, siete sicuri di usare il vostro smartphone Windows Phone 8.1 al 100%? Utilizzate tutte le sue funzioni? Eccovene 10 che forse non conoscete ancora e che potrebbero farvi comodo!

  • Riconoscere una canzone: per identificare un brano non c’è bisogno di app di terze parti, basta avviare Cortana e cliccare l’icona della musica in alto
    Windows Phone 8.1 - 10 cose che non sapevate - Cortana riconosce brani
  • Bloccare chiamate o messaggi indesiderati: avete qualcuno che vi importuna? Tenete premuto il numero dalla lista chiamate e selezionate “Blocca numero…”. Inoltre, non dimenticatevi dell’apposita voce “Filtro chiamate e SMS” dalle Impostazioni, dove potete trovare tutte le altre opzioni utili
    Windows Phone 8.1 - 10 cose che non sapevate - Bloccare chiamate SMS
  • Digitare caratteri accentati: può sembrare banale ma, qualora non ve ne foste mai accorti, trovate tutti i possibili accenti e le variazioni della lettera tenendo premuto sul carattere da digitare.
    Windows Phone 8.1 - 10 cose che non sapevate - caratteri accentati
  • Condividere la posizione: se volete far sapere ad un amico dove vi trovate, create un nuovo SMS, cliccate sull’icona dell’allegato (con la clip) e selezionate “La mia posizione”.
    Windows Phone 8.1 - 10 cose che non sapevate - Condividere posizione via SMS
  • Ascoltare i podcast: se ascoltate trasmissioni podcast, non dimenticatevi che c’è l’omonima app preinstallata che fa al caso vostro!
    Windows Phone 8.1 - 10 cose che non sapevate - Podcastjpg
  • Limitare il consumo di dati: se temete di consumare più MB del previsto, ricordate che tramite l’applicazione Data Sense potete impostare dei limiti settimanali o mensili al traffico dati.
    Windows Phone 8.1 - 10 cose che non sapevate - Data Sense
  • Condividere Internet: dovete navigare da un altro dispositivo non collegato a Internet? Potete condividere la connessione del vostro Lumia (via Bluetooth o Wifi): basta attivare l’apposita opzione “Hotspot mobile” dal menu delle Impostazioni.
  • Salvare uno screenshot: per conservare la schermata che state visualizzando in un determinato momento, basta salvare uno screenshot. Per farlo è sufficiente premere insieme il tasto volume Su e il tasto di accensione
  • Sincronizzare le impostazioni con gli altri dispositivi Microsoft: se avete più di un dispositivo con Windows Phone 8.1 o Windows 8.1, potete sincronizzare le impostazioni per velocizzare le configurazioni (e, ad esempio, non reinserire la password del WiFi o salvare nuovamente i preferiti). Per farlo, attivate l’apposita voce da “Sincronizza le Impostazioni”, che trovate nelle Impostazioni.
    Windows Phone 8.1 - 10 cose che non sapevate - Sincronizzare impostazioni
  • Attivare le modalità Non disturbare: per tutte le volte che non vogliamo essere interrotti da una notifica, basta attivare la modalità “Non disturbare”. È possibile farlo dal menu di Cortana, dove potremo specificare anche delle fasce orarie in cui attivare automaticamente l’opzione (di notte, ad esempio!) e eventuali contatti che verranno ignorati dalla modalità e che potranno sempre mettersi in contatto con noi.
    Windows Phone 8.1 - 10 cose che non sapevate - Non disturbare
  • Skylar

    capirai..