Microsoft-final-logo-3-1280x679

I giochi di corse automobilistiche sono i preferiti tra gli utenti Lumia

Massimo Maiorano

Grazie ad un sondaggio condotto tra gli utenti, Microsoft ha stilato una lista dei giochi più utilizzati sui dispositivi della serie Lumia.

Con il 17% dei voti, si sono aggiudicati il primo posto sul podio i giochi di corse automobilistiche (CSR Racing, Asphalt 8: Airborne, GT Racing 2: The Real Car Experience, Angry Birds Go!), mentre con il 14% dei voti si sono posizionati al secondo posto i giochi action, ovvero titoli come Minecraft Pocket Edition, Assassin’s Creed – Altair’s Chronicles HD e Six-Guns.

LEGGI ANCHE: Scoprite le applicazioni più popolari di sempre per iOS

I titoli di carattere puzzle con il 12% dei voti si aggiudicano invece il terzo posto (Angry Birds Star Wars, Frozen Free Fall, Inside Out Thought Bubbles), seguiti dai giochi di strategia con l’11% (Age of Sparta, Age of Empires: Castle Siege, Total Conquest), e dai restanti non classificati.

E voi quali tipologie di giochi preferite utilizzare sui vostri dispositivi Lumia?

  • Credo dipenda dal fatto che nello Store almeno il 90% di quei giochi figura nei primi posto. La gente li scarica e non mollano le prime posizioni. Per questo restano molto popolari. Va anche detto, tuttavia, che se c’è un genere che addirittura preferisco su tablet piuttosto che su PC e console, è proprio quello automobilistico arcade. Mentre per il simulativo, G27 e PC, e non c’è ne è per nessuno! PS4? Ma per piacere! XD