USB, HDMI e DisplayPort nella dock per utilizzare Continuum su Windows 10 Mobile

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
USB, HDMI e DisplayPort nella dock per utilizzare Continuum su Windows 10 Mobile

Una delle più grandi novità che verranno introdotte con Windows 10 Mobile è Continuum, ossia la funzionalità che permetterà al nostro smartphone di collegarsi a periferiche esterne (monitor, tastiera, mouse...) e di comportarsi come un vero e proprio PC.

Per spingere questa modalità, sembra proprio che Microsoft abbia intenzione di commercializzare una dock alla quale sarà possibile collegare il nostro dispositivo: il suo nome (temporaneo) è Munchkin e probabilmente sarà in vendita a 99$.

LEGGI ANCHE: Tutto quel che dovete sapere su Lumia 950/950 XL

Secondo gli ultimi rumor, questa dock presenterà 3 porte USB, una porta HDMI e una DisplayPort, oltre che un altro ingresso tramite il quale collegare il nostro smartphone. Considerando che Munchkin sarà alimentato separatamente, poi, sembra sarà in grado di ricaricare il nostro dispositivo mentre lo utilizziamo.

Non ci sono ancora molte informazioni a proposito di questo interessantissimo accessorio, ma probabilmente lo vedremo all'evento Microsoft che si terrà ad ottobre, quando conosceremo anche gli attesissimi Cityman e Talkman.