Samsung Gear S2

Samsung Gear S2 funzionerà con gli smartphone Android, non solo i Galaxy

Lorenzo Quiroli

Samsung Gear S2 è uno degli smartwatch più belli esteticamente tra quelli presentati quest’anno: il quadrante rotondo e l’interfaccia appositamente realizzata sono tra i punti di forza di questo wearable con Tizen. La più grande novità però riguarda la compatibilità: per la prima volta da quando Samsung ha adottato Tizen per i suoi smartwatch potrete abbinarlo anche a smartphone Android di altre marche.

LEGGI ANCHE: Le caratteristiche di Samsung Gear S2

Gli unici requisiti infatti parlano di uno telefono con almeno 1.5 GB di RAM e Android 4.4 KitKat, quindi potrete accoppiarlo al vostro Nexus 5, ad un LG G4 o a tanti altri smartphone Android (elencarli tutti sarebbe impossibile). Alcune funzionalità però saranno sfruttabili solo con uno smartphone Samsung: è il caso di Samsung Pay, il sistema di pagamento dell’azienda coreana, ma per il momento, almeno in Italia, non ne sentirete la mancanza.

samsung gear s2 compatibilità

Fonte: Droid-Life
  • Igor Mishin

    finalmente l’hanno capita! peccato che mi piaceva di più il modello dell’anno scorso

  • Vincenzo

    Veramente carino,peccato solamente per Tizen,ma che cacchio di sistema operativo mettono. Come al solito ci saranno poche applicazioni,e dopo poco sarà già vecchio,con android wear sarebbe stato sicuramente il mio primo wearable!
    Preferisco la concorrenza lg watch urbane, huawei watch, moto360 2 anche non mi convince molto.

  • Daniele Colombo

    Io ho il gear s e devo dire che tizen funziona una bomba…ci sono tutte le app e col browser si fa davvero tutto…e poi ricordiamoci che è un orologio e non un telefono…cmq si hanno notizie se anche il gear s diventerà compatibile anche con altri telefoni non samsung?
    Grazie