iPhone Nexus Lumia

Kantar: Windows Phone ha superato il 10% in Europa, ma il sistema più diffuso rimane Android

Giuseppe Tripodi -

Ancora una volta Kantar ci fornisce una panoramica sull’andamento del mercato smartphone in Europa: gli ultimi dati pubblicati si riferiscono allo scorso luglio e ci mostrano una buona crescita di Windows Phone nei cinque principali paesi europei dove, in totale, ha superato l’11% di market share.

Il sistema operativo di Microsoft va particolarmente bene in Francia e Germania, dove è cresciuto del 3,9% e 4% rispettivamente, in confronto allo stesso periodo dello scorso anno.

LEGGI ANCHE: AdDuplex: Il 3,3% degli utenti Lumia utilizzano già Windows 10 Mobile

Tuttavia, il sistema più utilizzato rimane comunque Android, nonostante sia leggermente in perdita un po’ ovunque: -4,1% in Europa, -10,5 in Australia e -5,5% in Cina. Più stabile, invece, la situazione per iOS, che rispetto allo stesso periodo del 2014 è salito in Europa (+2,5%), Giappone (6,3%) e Australia (+7,9%).

Per farvi un’idea collettiva, potete dare un’occhiata alla tabella riassuntiva qui in basso o consultare il pannello interattivo che trovate in fondo.

Via: NPU
  • Qualcuno spieghi ai ragazzi di questo sito come usare Microsoft Paint per pubblicare una tabella che non sia illeggibile! 🙂

    • TheAlabek

      Ci accontentiamo di Excell

  • Il Più Antico

    Si capisce che aumenti, negli ultimi 3 mesi gliene ho comprati 4 io di Lumia….

    • TheAlabek

      Sei un filantropo, eh?