Lumia 950

I nomi dei nuovi top di gamma Windows 10 saranno Lumia 950 e Lumia 950 XL

Giuseppe Tripodi

Su Talkman e Cityman, ossia i due nuovi top di gamma di Microsoft, sappiamo ormai quasi tutto: paradossalmente, però, ci sono ancora diverse opinioni su quale sarà il nome commerciale con cui verranno lanciati.

Nonostante il numero 950 sia stato suggerito da diverse fonti, c’era infatti chi suggeriva ancora che i due dispositivi potessero essere chiamati Lumia 940 e Lumia 940 XL.

LEGGI ANCHE: Tutto quel che dovete sapere su Lumia 950/950 XL

Tuttavia, anche Evan Blass (aka @evleaks) conferma che i nomi definitivi di questi smartphone saranno Lumia 950 e Lumia 950 XL. Certamente non si trattava di una questione di vitale importanza, ma fa piacere sapere finalmente con nome rivolgersi ai due dispositivi.

  • Rimane invece il dubbio, se questi siano effettivamente i veri top di gamma, oppure gli appassionati che attendono terminali in grado di sfidare Apple e Samsung debbano aspettare un altro po’…
    Le caratteristiche tecniche, infatti, sono di prim’ordine, ma i rendering, confermati dalle voci ormai assodate che parlano di scocche in policarbonato, non trasmettono l’idea di dispositivi premium, quanto piuttosto di ottimi strumenti di lavoro (ricordiamo che lo stesso Nadella, qualche tempo fa, aveva parlato di una gamma di device specificamente destinati ad un uso business), mentre per ammirare oggetti belli anche da vedere e da toccare (scocche in alluminio/magnesio, stile più originale ed elegante) si dovrà probabilmente attendere l’anno prossimo, con la presentazione del sospirato Surface Phone.

    • Matteo Bottin

      Bah a me sembra che i lumia 930 fossero anche relativamente eleganti. Certo, di sicuro non la versione verde o arancione shocking, ma quella bianca è decisamente elegante 🙂